19 settembre 2014

Il musical Dirty Dancing al Teatro Nazionale dal 9 ottobre

Il musical in cartellone dal 9 ottobre al 28 dicembre
Un successo planetario che non ha mai smesso di far sognare le adolescenti di varie generazioni. Perché 'Dirty Dancing – Balli proibiti', film statunitense uscito nel 1987 e interpretato dal compianto Patrick Swayze e da Jennifer Grey, non è solo una storia d’amore, ma un manifesto di libertà, di crescita e di scoperta di sé. Oltre che un concentrato di genuina sensualità grazie alla danza, la colonna sonora coinvolgente (la canzone ‘The time of my life’ vinse un Oscar) e l’indiscussa bravura dei protagonisti. A distanza di 27 anni la storia di Frances ‘Baby’ Houseman, che supera paure e inibizioni grazie al sexy istruttore di ballo Johnny Castle (celeberrima la battuta 'Nessuno può mettere Baby in un angolo') è diventata uno spettacolo teatrale, basata sull’omonima produzione inglese, che approda in Italia - unicamente a Milano - e resterà in cartellone dal 9 ottobre al 28 dicembre 2014 al Barclays Teatro Nazionale. Alla presentazione del musical ‘Dirty Dancing – The classic story on stage’, che si è tenuta stamattina a Milano, erano fra gli altri presenti la sceneggiatrice Eleanor Bergstein, indicata artefice dell’incredibile successo cinematografico, e Federico Bellone, produttore esecutivo e direttore artistico del musical, i cui dialoghi in italiano affiancheranno le musiche nella versione originale inglese, suonate dal vivo da un’orchestra di otto elementi. Ricco il cast inglese e italiano, la cui ricerca ha richiesto tre mesi di lavoro e il vaglio di oltre un migliaio di candidature. A interpretare i protagonisti Baby e Johnny sono rispettivamente Sara Santostasi e Gabrio Gentilini.
Eleanor Bergstein e Federico Bellone alla conferenza di lancio
I partner del musical
Radio Monte Carlo, in qualità di emittente radiofonica ufficiale, ospiterà in diretta il cast nei propri studi milanesi e metterà in palio biglietti dello spettacolo che ha già venduto 40mila biglietti.
Make up ufficiale del musical è Mac, brand leader nel make up professionale che fa capo al gruppo Estée Lauder Companies.