09 settembre 2014

Intervista a I Murr, una coppia sempre più... internazionale

Dove sono finiti I Murr negli ultimi mesi? Qualcuno - come noi - se lo sarà forse chiesto. In realtà la travolgente coppia di fashion consultant, assurta agli onori della ribalta grazie alla trasmissione televisiva Buccia di Banana, non è scomparsa dalla scena: si è solo dedicata a progetti professionali di ampio respiro fuori dagli italici confini. Di che cosa si tratta? Ce lo hanno rivelato gli stessi Roberta e Antonio (in arte I Murr, coppia nel lavoro e nella vita) in occasione del lancio a Milano di Cubanìa (la nuova capsula di Nespresso in limited edition autunnale) mentre con la consueta verve che li caratterizza - forcine, cappelli, collier e ventagli a portata di mano - realizzavano look a tema per far entrare giornalisti e blogger nello spirito caraibico di una serata ‘hot’ anche dal punto di vista climatico. Un evento a base di cocktail al caffè, musica cubana e piatti esotici realizzati dalla chef Stefania Corrado (l'avevamo incontrata qui).

Quali progetti vi hanno visti impegnati?
R: Da un po' di tempo stiamo lavorando a un grande piano d’internazionalizzazione. Non a caso dalla scorsa primavera il nostro sito sfoggia un nuovo layout ed è stato tradotto in dieci lingue. Inoltre abbiamo iniziato a frequentare alcune delle più importanti fashion week in giro per il mondo. E prossimamente contiamo di tradurre in inglese il nostro libro ‘Vestiti con stile’ (qui la nostra recensione, ndr) affinché possa circolare su scala mondiale.

Vi rivedremo anche in televisione?
Aroma superintenso per Cubanìa di Nespresso
R: Al momento non in Italia. Stiamo lavorando a un progetto televisivo in lingua inglese all’estero.

Siete proprio lanciati alla 'conquista' del mondo! Quando partirà il programma e in quale Paese andrà in onda?
R: È tutto ancora top secret.

Vi capita mai di lavorare separatamente?
R: No, facciamo coppia fissa da vent’anni nel privato e nel pubblico. Siamo un... brand depositato (lo dice ridendo, ndr).

Stasera siete all’opera per il lancio della capsula Cubanìa. Che cosa vi lega a Nespresso?
R: È un brand lifestyle e noi siamo una coppia attiva nel fashion che ha ampliato il proprio core business entrando proprio nel segmento lifestyle. Con questo brand di portata internazionale abbiamo già girato il video ‘A coffee with I Murr’ uscito lo scorso giugno in occasione delle sfilate uomo.
A: Perché ci piace? È un brand che parla la nostra lingua. Come noi è raffinato, curioso e in continua evoluzione.
Serata di lancio a base di Cubanìa, piatti esotici e tocchi di stile per gli ospiti con gli accessori scelti da I Murr