20 marzo 2015

Apre #Ikeatemporary, uno spazio che ruota intorno al cibo

Lo spazio sarà aperto a Milano, in via Vigevano 18
Aprirà il prossimo 10 aprile a Milano #Ikeatemporary. Situato in via Vigevano 18, a poca distanza dalla rinnovata Darsena, sarà uno spazio di 1.400 metri quadrati, disposti su due piani, dedicato ai milanesi e ai visitatori del Salone del Mobile e di Expo. Aperto fino al 30 settembre 2015, il temporary si focalizzerà su possibili paesaggi domestici intorno al cibo e ai diversi modi di cucinarlo nel mondo. In particolare, i riflettori saranno puntati sulla nuova cucina Metod, flessibile e modulare, lanciata nel 2014 e ora interpretata in totale libertà da tre studi di design indipendenti; alcuni spunti concettuali sulla possibile cucina del 2025, nati dalla collaborazione tra Ideo, un incubatore londinese di innovazione, e due atenei nordeuropei;
La cultura del cibo nel mondo dal 10 aprile al 30 settembre
un cortile verde riparato, con 4 metri lineari dedicati al progetto 'Ikea hacka', strumenti e spunti per i nuovi hacker della cucina; un minishop di 200 articoli, complementi e accessori legati al cibo, un bistrot dove assaggiare le nuove proposte di Ikea Food, tra cui le veggie balls, le polpette vegetariane. Previsto un calendario di eventi con interactive cooking, incentrati sulle diverse culture del cibo, sul cibo in casa e sulle nuove tendenze della ristorazione. Dal 9 aprile, giorno antecedente l'opening, si troveranno tutti i dettagli sul sito.
Gli orari di apertura di #Ikeatemporary:
10-19 aprile, dalle 10 alle 22 (15 aprile chiusura alle 14); 20 aprile-30 settembre: lunedì-giovedì dalle 10 alle 22; venerdì-domenica, dalle 12 alle 24.