10 marzo 2015

Groupon sostiene la Casa Pediatrica del Fatebenefratelli


E' finalizzata al sostegno della Casa Pediatrica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano la campagna charity 'Stare bene, come a casa' presentata questa mattina a Milano da Groupon.
La presentazione della campagna 'Stare bene, come a casa'
Per ogni coupon acquistato dal 9 marzo al 5 aprile nel settore salute, benessere e medicina estetica Groupon devolverà 2 euro al nuovo reparto per bambini e ragazzi voluto dal professor Luca Bernardo. Si tratta di un luogo confortevole dove i bambini possano sentirsi bene come a casa propria ricevendo tutte le cure ospedaliere di cui hanno bisogno. "Siamo orgogliosi di lanciare una nuova iniziativa solidale in collaborazione con un'istituzione del nostro Paese come l'Ospedale Fatebenefratelli - afferma Giuliomario Limongelli, ceo di Groupon -. Crediamo che la sinergia fra privato e pubblico rappresenti in questo momento una fonte straordinaria di risorse indispensabili per lo sviluppo e la crescita delle nostre strutture e dei nostri progetti".
Maddalena Corvaglia, testimonial della campagna
Dopo un intervento di restauro finanziato con fondi pubblici e con il contributo di numerose aziende, tra cui figura appunto il leader mondiale negli acquisti online, la Casa Pediatrica si presenta ora come un reparto tecnologico e innovativo di primissimo livello, puntando anche su ‘Arte come terapia’, progetto nato da un’idea di Donata Berger, che ha coinvolto diversi artisti e designer, tra cui Elio Fiorucci, Alessandro Mendini e Gianni Veneziano. Ogni artista, secondo il proprio stile e linguaggio artistico, è intervenuto sulle pareti delle stanze di degenza e su alcune aree comuni del reparto. Madrina dell’evento d’inaugurazione e testimonial della campagna Maddalena Corvaglia: "Quando mi hanno parlato del progetto della Casa Pediatrica ho subito pensato che fosse qualcosa di straordinario - commenta la showgirl -. E quando ho conosciuto il professor Bernardo, la mia impressione è diventata una certezza. È un onore e un piacere per me scendere in campo insieme a Groupon e ai suoi partner che aderiranno alla campagna ‘Stare bene, come a casa’, sperando che il mio contributo possa donare un sorriso in più a tutti i piccoli ospiti del Fatebenefratelli”. L’iniziativa s’inscrive nel quadro della campagne di Groupon Community, il canale solidarietà che sostiene le organizzazioni no profit italiane. In poco più di 3 anni di attività Groupon Italia, grazie al contributo dei suoi clienti e dei partner, ha raccolto più di 380.000 euro per progetti solidali e sociali.