22 aprile 2015

Con 'Sete di futuro' Ferrarelle fa un bilancio dei suoi 10 anni


Gruppo Ferrarelle ha scelto il Mudec, il neonato Museo delle Culture di Milano, di cui è partner, per fare il punto sul primo decennio di attività, dopo l’acquisizione dello storico brand da parte della famiglia Pontecorvo, con la conferenza ‘Sete di futuro. 10 anni vissuti costruendo il domani’: “Dieci anni molto belli - ha dichiarato oggi durante l'incontro il presidente e amministratore delegato Carlo Pontecorvo -. Ferrarelle è un’azienda di cui ci siamo innamorati”.
La sede milanese del Gruppo Ferrarelle
Dopo avere illustrato i progetti di sostenibilità (tra cui figura R-Pet che riguarda la costruzione di un impianto produttivo di preforme in Pet riciclato, ottenute dal riciclo di bottiglie provenienti dalla raccolta differenziata effettuata da Conai, dai Comuni o da privati), il management ha fatto una carrellata sulle principali partnership (tra cui quelle storiche con il Fai- Fondo Ambiente Italiano per il Parco Sorgenti di Riardo, con Telethon Italia e con il Teatro alla Scala) e ha quindi anticipato le prossime strategie di comunicazione - cui nel 2015 sono destinati  investimenti per 11 milioni di euro - che riguarderanno i brand Ferrarelle, Vitasnella e l’innovativa acqua Fonte Essenziale, la prima che favorisce il transito intestinale. Come anticipato dal responsabile comunicazione e corporate social responsibility Michele Pontecorvo, per Ferrarelle dal 3 maggio è in arrivo il nuovo spot ‘Vivi effervescente’ diretto dal regista argentino Pucho Mentasti e girato a Punta del Este, in Uruguay.
La nuova acqua Fonte Essenziale
Una campagna emozionale e a target giovane, quella ideata da Havas Worldwide, e basata sulla piattaforma creativa della vitalità, nella duplice accezione fisica ed esistenziale. In concomitanza con Expo 2015, il marchio avrà grande visibilità nella città di Milano, in particolare sulle sue ‘porte d’accesso’, a partire dalle stazioni di Porta Garibaldi e Cadorna, e sui treni Malpensa Express con la campagna grafica ‘Sagome’ a firma di Havas (in alto, nella foto). Il mese venturo l’azienda sponsorizzerà inoltre ‘CO2’ del compositore contemporaneo Giorgio Battistelli: dedicata al tema della sostenibilità ambientale, con quest’opera il Teatro alla Scala saluterà l’arrivo di Expo a Milano. Quanto a Vitasnella, il brand leader nel settore del body management è tornato in comunicazione con lo spot ‘Zip’, ha avviato l’esperimento web valoriale 'The perfect woman' (creatività di Saatchi & Saatchi) e continua sostenere i giovani talenti creativi nell’ambito della Fashion Week milanese. Da segnalare, infine, il lancio di Fonte Essenziale delle Terme di Boario: per quest’acqua termale, povera di sodio e ricca di solfati e magnesio, indicata per purificare il fegato e stimolare la motilità intestinale, l’azienda si sta affidando a telepromozioni su Mediaset con Federica Panicucci e si appresta a coinvolgere anche Gerry Scotti.