21 aprile 2015

Lindt official sponsor di Expo con 'The chocolate factory'

Raccontare le caratteristiche di un cioccolato speciale, farlo assaggiare, far conoscere i progetti di sostenibilità dell'azienda con focus sull’approvvigionamento del cacao e delle altre materie prime.
Fabrizio Parini
Un giovane maître chocolatier Lindt
Questi i tre obiettivi di Lindt, che a Expo 2015 sarà presente in qualità di official sponsor con 'The chocolate factory', uno spazio di 240 metri quadrati appositamente allestito all’interno del sito espositivo con affaccio sulla via principale, detta Decumano, a fianco del Cluster Cacao e Cioccolato. Lo ha annunciato stamattina a Milano Fabrizio Parini, ceo di Lindt Italia, parte del gruppo svizzero Lindt & Sprüngli, leader mondiale nella produzione di cioccolato di qualità. Durante il semestre di Expo 2015, l’azienda presieduta in Italia da Antonio Bulgheroni accoglierà i visitatori con un team di 11 maîtres chocolatiers, scelti per far parte della Maîtres Chocolatiers Academy e provenienti da rinomati istituti alberghieri e di pasticceria, tra cui l'IFSE di Piobesi Torinese e l’Istituto De Filippi di Varese. Previste circa 2.200 ore di esibizioni live dei maîtres chocolatiers Lindt, all'opera tutti i giorni per fare assaggiare ai visitatori le loro creazioni di cioccolato, comprese le famose boule Lindor.
Le tavolette Lindt in edizione speciale per Expo 2015
Progettata e costruita in collaborazione con Eurochocolate, 'The chocolate factory' si aprirà con un percorso emozionale ed educativo dedicato ai segreti della produzione del cioccolato Lindt. Per il grande evento espositivo Lindt ha anche creato una special edition di tavolette, in vendita nell’area shop dello spazio, declinate nei colori iconici del logo di Expo Milano 2015. Le tavolette special edition per Expo Milano 2015 sono disponibili nella versione di cioccolato fondente 72%, con incarto giallo e verde, e nella versione di cioccolato al latte, con incarto azzurro e magenta. Saranno inoltre acquistabili i classici Lindt in confezioni dedicate.