10 aprile 2015

Melissa Satta ambassador del progetto Magnum Pink&Black

Melissa Satta
Pink oppure black? Siete dinamici, allegri e solari, quindi attratti dal rosa, o avete un animo rock, misterioso ed elegante, quindi prediligete il nero? Punta su questa originale dicotomia di mood e stili di vita il progetto 2015 di Magnum, in occasione dei lanci di Magnum Pink e Magnum Black, due nuovi gelati presentati stamattina con un incontro stampa a Milano, al Magnum Pleasure Store di piazza Santa Maria Beltrade 1. Il primo, Magnum Pink, è al gusto lampone, variegato con salsa di lampone e ricoperto da cioccolato Magnum e una glassa rosa perlata, mentre Magnum Black è un gelato alla vaniglia, variegato al caffè espresso e ricoperto da cioccolato Magnum fondente.
Due anime contrapposte, quindi, che hanno dato il via a un progetto lifestyle che, con il sostegno della showgirl Melissa Satta, permeerà le strategie del marchio nei prossimi mesi. La bella showgirl, che oggi si sentiva decisamente nel mood pink, giocherà un ruolo chiave nel fare tendenza, stimolando scambi e interazioni, aggregando e appassionando la community dei suoi follower e dei consumatori.
La città più pink d'Italia è Napoli
Un progetto, quello battezzato Magnum Pink&Black, che non riguarda solo gli individui: anche le città esprimono diversi orientamenti, stando alle evidenze di una ricerca condotta sa DataInsight: il team di consulenza strategica di Havas Media Group, a seguito dell'intervista di 500 persone tra i 25 e i 49 anni, ha infatti rilevato che in ogni città convivono una pluralità di anime, a volte contrapposte o complementari che, tramite luoghi, locali, vie e monumenti, sono rifugio e destinazione prescelta per alcuni momenti della giornata sia perché evocano ricordi piacevoli sia perché sono punti di aggregazione o divertimento. Così, ad esempio, la città più pink d'Italia è risultata essere Napoli, mentre quella più black Milano. "Abbiamo deciso di focalizzare l'attenzione sul monitoraggio degli stili di vita per regalare momenti unici al consumatore - dichiara Giorgio Nicolai, icecream director di Algida Italia -. Quest’anno Magnum sceglie il lifestyle, ossia la vita di tutti i giorni declinata in più ambiti, dal fashion, al cinema, al food, invitando tutti i pleasure seekers a raccontare e condividere le proprie esperienze, nei propri canali social e a condividerli nella piattaforma firmata Magnum, che sarà l’aggregatore di tutti questi contenuti e degli stati d’animo dal colore Pink & Black".
La città più black d'Italia è Milano
E che dire delle altre maggiori città italiane? A Roma prevale l’atmosfera pink, dello spirito popolare, la vivacità, e le frivolezze della dolce vita, senza però trascurare il lato black, con la grandezza e il fascino della sua storia che s'intreccia all’incanto dei monumenti che la celebrano nel mondo. Venezia e Firenze mostrano invece un equilibrato intreccio di luoghi simboli delle due anime, pink & black. Attraverso un hub firmato Magnum, i consumatori potranno esprimere il proprio sentirsi pink o black, postando contenuti in diversi ambiti. Tramite l’hub gli utenti potranno partecipare all’estrazione di un viaggio pink o black a settimana nelle principali capitali d’Europa, da fine aprile a giugno. Il concorso è nato da una partnership con il sito globale di ricerca viaggi Skyscanner. E non è finita: in una seconda fase, che sarà lanciata a livello internazionale nel party di Magnum previsto a Cannes il 14 maggio in occasione del Festival del Cinema, i Pleasure Seekers e il mondo social verranno invitati a partecipare a una votazione per scegliere di che colore illuminare la città di riferimento del proprio Paese. Per l'Italia è stata scelta Roma. Sarà pink o black?