23 luglio 2015

Lo showcooking di Sadler e Peronaci per Dixan Power-Mix


Un cuoco pluristellato e una foodblogger dai grandi numeri, per la prima volta fianco a fianco in un live showcooking. Per presentare Power-Mix Caps di Dixan, detersivo predosato con due anime pulenti (una smacchiante in liquido, l’altra in polvere attiva) riunite in un’unica capsula per performance ottimali già a 30 °C, Henkel ha scelto di puntare su due diverse personalità del food, per una sera 'mixate' nel segno dell’eccellenza, senza alcuna rivalità.
Sonia Peronaci e Claudio Sadler
Sul roof garden dell’hotel milanese Westin Palace Claudio Sadler e Sonia Peronaci, rispettivamente chef del Ristorante Sadler e ideatrice delle videoricette di Giallo Zafferano, dinnanzi agli ospiti si sono cimentati nella preparazione di tre ricette della tradizione italiana, tutte ideali per le afose giornate estive e con un’altra particolarità in comune: l’essere ispirate all’unione tra polvere e liquido. Dall'insolito showcooking a quattro mani sono nati così Fregola sarda allo zafferano con polvere di semi di finocchio e ragù di gallinella di mare, Insalata di polpo, fagiolini e patate con pesto (ricetta presentata in barattolo) e Insalata di frutta compressa con gel di aloe. A scandire l’impresa dei due virtuosi dei fornelli una 'voce' nota al grande pubblico: quella di Nicola Prudente (nella foto in alto, ultimo a destra), in arte Tinto, conduttore su Rai Radio2, insieme a Federico Quaranta, della trasmissione Decanter dedicata al mondo enologico.
Unisce gel e polvere il nuovo Dixan Power-Mix Caps
Nell'introdurre il foodshow e raccontare la caratteristica dell'innovazione nata nei laboratori di ricerca e sviluppo del colosso della detergenza, la manager Irene Larcher, ‎marketing director Laundry Home Care di Henkel Italia (la seconda, da sinistra), ha spiegato che il piano di lancio ha previsto una campagna affissioni, già in corso sulle linee dei mezzi pubblici milanesi, e ha mostrato in anteprima lo spot televisivo, firmato dall’agenzia Tbwa, che dal prossimo settembre sarà programmato sulle principali emittenti nazionali. Nelle sequenze del commercial, raccontato attraverso la voce di un bambino, e che si chiude con il claim 'La mia scelta', vedremo una supermamma multitasking capace di imprese straordinarie e che anche per il bucato ha scelto un 'mix rivoluzionario', quello di Power Mix Caps di Dixan, marchio storico e amatissimo, oggi presente in 10 milioni di famiglie italiane, di fatto una famiglia su due.