23 settembre 2015

Birre e 50 ricette: è per le ragazze l'app 'Per me una birra'

C'era anche la campionessa di tuffi Tania Cagnotto oggi a Milano all'incontro stampa di presentazione della nuova web app 'Per me una birra', dedicata alle donne under 35 che amano gustare questa bevanda senza rinunciare a mantenersi in forma.
Tania Cagnotto
Un nuovo progetto digitale, quello di AssoBirra, che raccoglie 50 ricette, selezionate e interpretate da un team di esperte, in abbinamento a un calice (pari a 0,20 l) della birra giusta, in un viaggio alla scoperta della nuova tendenza foodie che sa mettere d’accordo gusto e bilancia e sancisce il cambiamento di un’epoca. La birra, oggi, è sempre più donna: 6 su 10 la consumano regolarmente e il 43% beve birra perché si abbina bene al cibo. Per ogni abbinamento (dalla pasta alla carne, dal crudo al pesce, fino alle ricette vegetariane e alla pizza) oltre al piatto anche l’indicazione delle calorie totali e un commento nutrizionale. L'iniziativa conta sulla testimonianza di un'appassionata d’eccezione del calibro di Cagnotto. La food reporter Sandra Salerno ha scelto i piatti, la chef Stefania Corrado li ha interpretati, Francesca Brambilla e Serena Serrani li hanno fotografati. I consigli di nutrizione sono invece curati dall'esperta in Scienza dell’alimentazione Evelina Flachi. La web app 'Per me una birra' s'inscrive nella campagna 'Birra io t’adoro' (con cui AssoBirra è tornata in comunicazione dopo 30 anni) rivolta alle giovani donne che amano il gusto naturale e leggero della birra.
Evelina Flachi                                                                                                                          Stefania Corrado