25 novembre 2015

Motivi alpini per le scarpe Superga 2750 firmate Marta Ferri


Marta Ferri
Alci, aquile, sciatori, chalet di montagna. Un unico modello, due colori (verde e rosso). Sono interpretate da Marta Ferri le iconiche calzature Superga, in vendita da fine novembre in edizione limitata in concept store (come il milanese 10 Corso Como), nei flagship store italiani del marchio e sullo shop online superga.com. Con ironia e freschezza, la nota dressmaker, figlia d’arte (padre fotografo, madre arredatrice) ha vestito di motivi alpini, tipicamente invernali, le classiche scarpe 2750, create nel 1925. "Un cobranding, quello con Marta Ferri, nato da conoscenza e passione per il lavoro reciproco – dichiara a Golden Backstage Ilaria Canova, responsabile comunicazione di Superga Italia –. Superga è un brand che si presta spesso a questo tipo di collaborazioni: la tela bianca del classico modello 2750, che quest’anno tra l’altro compie 90 anni, in questo caso è stata personalizzata da Marta, che ha un vero talento per abiti sartoriali realizzati con tessuti mutuati dall’home decor".
"Per questa capsule collection – spiega Marta Ferri – ho scelto tessuti d'arredamento, da sempre protagonisti del mio lavoro. 
Varianti tessuto a sfondo alpino-tirolese, in linea con un possibile tema natalizio che caratterizzerà l’intera collezione. La particolarità dei disegni sono i rapporti molto grandi e di forte impatto, tutti realizzati a telaio. Un'altra caratteristica delle scarpe è la loro unicità: a seconda del posizionamento del tessuto ogni scarpa ha la sua fantasia, ma è divertente ritrovare le miniature di sciatori e chalet su ogni modello". Le immagini che accompagnano la calzatura sono state scattate in Polaroid dalla stilista, che ha giocato sul mood 'estate di San Martino', focalizzandosi sui dettagli della scarpa, caratterizzata anche da battistrada marrone, lacci in cotone e occhielli dorati.