04 febbraio 2016

Da Arena un contest per creare i costumi di Tania Cagnotto

Il brand waterwear Arena lancia la seconda edizione del concorso digitale dedicato a giovani designer, appassionati di moda e ai fan della tuffatrice Tania Cagnotto.
Tania Cagnotto
Quest’anno il web contest 'Create with Arena' si focalizza sulla creazione dei costumi che accompagneranno Cagnotto nella sua prossima sfida in Brasile. Tutti i partecipanti sono chiamati a rappresentare al meglio il Water Instinct della campionessa mondiale di tuffi e il vincitore vedrà così realizzato il proprio progetto creativo da arena. Il contest per gli utenti è affiancato in questa nuova edizione da una speciale competizione rivolta agli studenti di Naba, Nuova Accademia di Belle Arti Milano. "Sono davvero contenta di essere stata coinvolta da arena per questo progetto e sono molto curiosa di vedere come la creatività di tanti appassionati e degli studenti Naba possa tradursi in un costume pensato per me - commenta Cagnotto -. Da sempre sono attenta nella scelta dei capi che porto con me in gara. Amo cambiare e giocare con fantasie e colori per avere un look sempre originale e, pensando all’importante sfida che mi attende, mi piacerebbe che tutti i partecipanti al contest pensassero ad un costume portafortuna con un design unico, d'impatto e dalle tinte forti, che possa essere ricordato dai miei fan. Adoro inoltre la piuma di pavone, che ho tatuato sul fianco come simbolo di eleganza e leggerezza, e mi piacerebbe vedere anche un disegno in bianco e nero con fiori e foglie. Infine, sono molto attratta dalla luna, nelle sue varianti, piena con sfumature o a mezzaluna, e dai segni zodiacali, in particolare dal toro che è il mio segno".
Da oggi fino al 31 marzo gli utenti potranno scaricare dalla pagina ufficiale Facebook del brand https://www.facebook.com/Arena.Ita/ un bozzetto di costume intero da decorare con fantasia e creatività. I progetti dovranno successivamente essere caricati sulla FanPage Arena Water Instinct Italia ed entreranno in una gallery, dove potranno essere visionati e votati. All’interno di questa sezione saranno inoltre raccolte le proposte creative degli studenti Naba coinvolti nell’iniziativa. Una giuria composta, tra gli altri, da Cagnotto sceglierà i due progetti, uno tra i bozzetti proposti dagli utenti e uno tra quelli presentati dagli studenti Naba, che meglio si distingueranno per originalità e aspetto estetico in linea con le preferenze dichiarate dalla campionessa. La selezione dei due costumi vincitori sarà fatta tra i dieci progetti che per ciascuna categoria avrà ricevuto il maggior numero di like alla pagina Facebook. I due progetti vincitori saranno prodotti in edizione limitata da Arena per essere indossati dalla tuffatrice italiana.