18 luglio 2016

L'edizione 2016 del contest isko i-Skool ha i suoi vincitori

All'insegna del claim 'The night is young - There’s plenty of future, talent and style' si è svolto venerdì scorso nel complesso di Villa Corner, a pochi chilometri da Treviso, il gala di premiazione isko i-Skool.
La premiazione si è svolta sulla scalinata esterna di Villa Corner
Al calar della notte, sulla scalinata esterna della seicentesca villa palladiana - la cui facciata è stata animata in maniera spettacolare con videoproiezioni - lo sguardo degli operatori della fashion industry e dei giornalisti è stato catturato dalle creazioni in denim degli studenti delle più prestigiose scuole di moda del mondo. Con l'evento organizzato in una location tanto suggestiva, isko, il produttore di denim che fa capo a Sanko Holding, ha quindi voluto rendere omaggio a un territorio-chiave per l’industria del denim italiana e internazionale. Quest'anno hanno preso parte al contest 50mila studenti, che, secondo l'ormai consolidata formula del concorso, si sono misurati con due diverse sfide: il Denim Design Award ha chiamato a raccolta gli studenti di fashion design, mentre il Denim Marketing Award quelli di marketing. Due settori complementari ai fini di un efficace raggiungimento dei consumatori finali. Il conferimento dei premi (di seguito tutti i nomi dei vincitori) ha fatto seguito al suggestivo fashion show che, come detto, ha acceso i riflettori sugli outfit in denim creati da talenti di isko i-Skool selezionati da una giuria di esperti del settore.

Gli outfit sono stati selezionati da una giuria di esperti
I vincitori di Denim Design Award 2016
-  Vincitore del Renovated denim icons Award: Anna Biotti (IUAV), premio consegnato da Replay
-  Vincitore dell’Athleisure Award: Joona Rautiainen, (Aalto) premio consegnato da Mavi
-  Vincitore del Jool Award: Ester Rigato (IUAV University), premio consegnato da haikure
-  Vincitore dell’Avery Dennison RBIS Award: Farah Sherif Wali (Polimoda) 
-  Vincitore dello Swarovski Award: Ester Rigato (IUAV)
-  Vincitore della Vogue Talents Special Mention: Elena Trukhina (ESMOD Munich)
-  Vincitore del Best U.S.A. Designer Award: Danielle Thaxton (FIDM), premio consegnato da Ralph Lauren Overall winner Denim Design Award: Ester Rigato, IUAV.

I vicitori di Denim Marketing Award 2016
-  Vincitore del Jool mood per il Denim Marketing Award: team guidato da Francesco Diomedi, Milano Fashion Institute
-  Vincitore dell’Athleisure mood per il Denim Marketing Award: team guidato da Travis A. Rice, AMFI.