11 ottobre 2017

Cavit negli Usa celebra il gesto del brindisi con uno spot


Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) e Palm Bay International, primo e unico importatore del brand negli Stati Uniti, lanciano una campagna per promuovere i vini Cavit negli Stati Uniti.
Lo spot è stato ideato dall'agenzia Leo Burnett Italia
Con 'Here's to the toast', ideata dall'agenzia Leo Burnett Italia, Cavit, già primo brand italiano negli Stati Uniti, intende rivolgersi a una nuova generazione di consumatori. Obiettivo della campagna è celebrare un gesto semplice, augurale e universalmente riconosciuto: il brindisi. E Cavit vuole rendere omaggio al piacere di condividere il proprio vino italiano preferito con i propri amici. Negli spot, girati a Barcellona dalla coppia Bellone&Consonni per Akita film, vengono mostrate una serie di occasioni in cui i protagonisti si ritrovano per brindare.
Situazioni che raccontano momenti speciali per intercettare i giovani
Attraverso una carrellata di situazioni che raccontano momenti speciali. Dalla coppia che alza i calici in un ristorante alla moda fino a un matrimonio molto moderno, dove lo sposo brinda con l'altro sposo. La campagna è costruita su un concept a lungo termine: 'Cavit. Love it, share it'. Infatti, i film per web e tv saranno affiancati da una strategia più ampia che include anche stampa, digital e social media. Cavit è un brand noto in Italia sia per la sua linea Mastri Vernacoli (con vini accessibili, tra cui, oltre al Pinot Grigio, spiccano il Gewürtztraminer, il Müller Thurgau fermo, frizzante e spumante) sia per la gamma stellare di vini di alta qualità della linea del Maso e dei Trentini Superiori. La cantina Cavit si trova in Trentino, in un paesaggio pittoresco tra scorci di montagne, laghi, frutteti di mele e castelli medievali. Già negli anni Settanta, Cavit era tra i brand pionieri dell'esportazione negli Usa di un vino bianco all’epoca poco conosciuto: il Pinot Grigio. Col tempo, Cavit ha sempre sostenuto questa scelta diventando il brand italiano leader nella commercializzazione del Pinot Grigio negli Usa.