14 ottobre 2017

Le emozioni del giorno più bello al salone Italian Wedding Style

Sara Giovanna Carletti
L'evento è giunto alla quarta edizione
Sabato 14 e domenica 15 ottobre, nella prestigiosa cornice di Palazzo Giureconsulti, andrà in scena Italian Wedding Style, il salone dedicato al matrimonio e all'arte del ricevere in stile italiano che, sempre sotto la direzione artistica di Sara Giovanna Carletti, promette di raggiungere il cuore dei visitatori. Tanti i professionisti e le aziende presenti a Italian Wedding Style, tutti selezionati per la qualità dei loro prodotti e servizi dedicati ai futuri sposi, ma non solo, con idee e ispirazioni contemporanee per celebrare al meglio le tante occasioni speciali della vita. Abiti da sposa e cerimonia, banqueting, location, fotografi, allestitori, flower designer, agenzie viaggio, gioiellerie, partecipazioni, bomboniere, confetti e tutto quanto necessario per rappresentare al meglio ogni tipologia di prodotto o servizio necessario a realizzare il giorno perfetto. I visitatori di Italian Wedding Style avranno la possibilità di incontrare i protagonisti dell'arte del ricevere e del wedding, attraversando un percorso emozionale di istallazioni e scenografie suggestive distribuite nelle preziose sale di Palazzo Giureconsulti che,in questa occasione, si svelerà anche comelocation per ambientare matrimoni, cerimonie ed eventi privati. Ambasciatore dell'evento quest’anno sarà Alessandro Zambelli, giovane designer mantovano.
In programma a Milano il 14 e 15 ottobre, a Palazzo Giureconsulti
Le emozioni sono il tema centrale dell'esclusivo programma Sfilate Moda Sposa e Cerimonia della manifestazione, che regalerà alle future spose l'occasione di vivere, come in una favola, il proprio sogno. Sabato 14, alle ore 16.30, il brand internazionale Max Mara presenterà in anteprima la collezione Max Mara Bridal, dedicata a una sposa moderna e contemporanea, alla ricerca di alternative eleganti al matrimonio tradizionale. Alle ore 18.00, Enzo Miccio Bridal Collection presenterà Icons, collezione nata dal desiderio di celebrare l’eleganza e la femminilità di dive immortali come Grace Kelly, Rita Hayworth e Marlene Dietrich. Abiti dal taglio raffinato e realizzati con tessuti pregiati, come chiffon, organza e pizzo ricamato a mano, dedicati a donne che, per il loro giorno speciale, vogliono sentirsi vere e proprie “icone” di stile. A seguire, Enzo Miccio, il più celebre wedding planner italiano, racconterà alla platea la sua idea di matrimonio e cerimonia mettendo a disposizione suggerimenti e consigli preziosi. Domenica 15, alle ore 15.30, sarà la volta della 'Stilista Emergente IWS 2017 - Melania Fumiko', giovane brand milanese che si contraddistingue per la volontà di fare della moda un’autentica filosofia di vita, mescolando culture e tradizioni del mondo. Il palinsesto sfilate di Italian Wedding Style si concluderà domenica alle 17, con la sfilata di Elisabetta Polignano, uno dei brand più affermati nel mondo Alta Moda Sposa.
Saranno presenti anche piccole realtà artigianali d'eccellenza
Dopo il successo della passata edizione, il salone presenta anche quest'anno il concept 'La Tavola Italian Style' di cui Saragiò firma la direzione creativa in collaborazione con alcune fra le principali aziende del settore (Sambonet - Rosenthal) e il prestigioso marchio Cantine Ferrari. In un'area di circa 200 mq verranno realizzate alcune tipologie di tavole dedicate al matrimonio e al ricevimento. Altro concept è quello ribattezzato 'Italian details', insieme di piccole e preziose realtà artigianali e artistiche che esprimono appieno il valore del nostro made in Italy. Novità: la presenza di un'area dedicata alle dimostrazioni live di allestimento e scenografia floreale tenuta da un gruppo di Maestri Floreali Italiani rappresentati da Federfiori. Italian Wedding Style si occupa di sociale e anche quest'anno lo fa sostenendo InGalera, il ristorante del carcere più stellato d’Italia. Inaugurato due anni fa, il ristorante ospitato nella Casa di Reclusione di Bollate è un esempio di successo d'inclusione sociale. Evento gratuito e aperto al pubblico previa registrazione:Italianweddingstyle.it