29 gennaio 2018

Nasce RMC Sport Network, nuova radio dal cuore sportivo

Si è accesa stamattina alle 7.00 RMC Sport Network, nuova emittente radiofonica che mira a diventare il punto di riferimento di tutti gli amanti dello sport, non solo quelli che lo seguono sul campo, ma soprattutto di quelli che sono sportivi nell’animo.
La nuova emittente proporrà 17 ore di diretta 365 giorni l'anno
Una radio, quella che proporrà 17 ore di diretta 365 giorni l'anno, con copertura nazionale in fm oltre che in digitale, che conta tre sedi operative a Roma, Milano e Firenze. Al lavoro 50 professionisti, tra conduttori e opinionisti, e più di 100 inviati sui campi ed esperti di tutti gli sport, per fare una radio che si seguirà dappertutto: in auto, in casa, al lavoro, su smartphone, tablet e su pc, con notizie in tempo reale, approfondimenti e curiosità. Il palinsesto radiofonico garantirà la copertura dei campionati di Serie A e B, di quelli minori, con notizie in tempo reale per ogni categoria, approfondimenti sulle partite, curiosità sulle diverse squadre, gli speciali sulle League europee e, ovviamente, sarà presente con i suoi inviati ai Mondiali di Russia 2018. Il calcio sarà sempre protagonista su RMC Sport Network, prima durante e dopo le gare con il racconto in diretta, le analisi tecniche, i commenti delle firme più autorevoli e le opinioni degli ascoltatori. E poi riflettori costantemente puntati sul calcio mercato. Ma la nuova radio è anche grande tennis, con tutti i protagonisti e i match più importanti; è l'adrenalina dei Gran Premi di Formula 1, che seguirà con interviste e commenti dei piloti, notizie e analisi, risultati e classifica; e ancora Moto GP, cronache, interviste e approfondimenti per raccontare le news, i retroscena, la competizione e la passione che animano i protagonisti delle due ruote. Senza dimenticare golf, basket, pallavolo, ciclismo, raccontati dalla voce degli appassionati e dai campioni in campo.

Tre partner per il nuovo progetto
RMC Sport Network nasce da una collaborazione tra Triboo, gruppo quotato sul mercato Aim, attivo nel settore dell'ecommerce, dell’advertising e della comunicazione online, TuttomercatoWeb.com, primo sito per audience raggiunta, esclusivamente dedicato al calcio, nel panorama digitale italiano con 1.909.000 utenti unici (Fonte: Audiweb View- giugno 2017), oltre 1,8 milioni di download dell'app e oltre 2 milioni di fan su Facebook e RMC Italia, radio presieduta da Alberto Hazan, che porta in dote, oltre all’expertise pluriennale nel mondo del Fm, l'awareness e il prestigio del brand Radio Monte Carlo. TuttomercatoWeb.com si occuperà della direzione editoriale e ospiterà all’interno delle sue piattaforme RMC Sport Network, mentre RMC si occuperà delle attività di marketing legate all’emittente, della direzione artistica, con particolare riferimento alla selezione musicale, e dell'informazione giornalistica, affidata alla redazione di RMC News diretta da Claudio Micalizio.