11 gennaio 2018

Ufo di Foreo mira a rivoluzionare le maschere per il viso

Dall'anno della sua fondazione, il 2013, con il lancio dei dispostivi Luna, Iris e Issa, Foreo è diventata sinonimo di gadget beauty-tech futuristici in silicone sensoriale, che hanno rivoluzionato il modo di prendersi cura della pelle e, più in generale, della propria persona.
Per un trattamento skincare viso bastano soltanto 90 secondi
Il parco prodotti del brand svedese si arricchisce ora con Ufo, presentato nei giorni scorsi in anteprima al Consumer Electronics Show (Ces) di Las Vegas e la cui immissione sul mercato è prevista il prossimo aprile, ma ce lo si può aggiudicare in anteprima con la piattaforma di Kickstarter. Di cosa si tratta? Ufo è il primo dispositivo con maschera intelligente, che offre un trattamento per il viso da Spa in solo 90 secondi, combinando la terapia a luce Led con la crioterapia, la termoterapia e le pulsazioni T-Sonic attivate via smartphone.
Ufo ha debuttato alla fiera Ces di Las Vegas
Con il lancio di Ufo, acronimo di Ur Future Obsession, Foreo mira a rivoluzionare le maschere viso, superando i problemi principali quali lo scarso assorbimento, la ridotta copertura facciale e il tempo di utilizzo. "Dopo quattro anni di ricerca e sviluppo abbiamo dimostrato che esiste una soluzione migliore - dichiara Paul Peros, ceo di Foreo -. Ci siamo avvalsi delle più recenti tecnologie, come i trattamenti che possono arrivare a costare migliaia di dollari, e le abbiamo incorporate all'interno di Ufo". Il dispositivo utilizza la tecnologia hyper-infusion, combinando l'azione del calore per aprire i pori e le pulsazioni T-Sonic per far penetrare gli ingredienti attivi istantaneamente e più in profondità e utilizza infine la crioterapia per infondere i principi attivi, rassodando la pelle. Include una varietà di trattamenti di fototerapia con luce Led, tra cui il trattamento anti età (Led rosso), illuminante (Led verde) e anti acne (Led blu). Il dispositivo è utilizzabile con le maschere attivabili da Ufo (per il momento ne sono state sviluppate due: 'Make my day' e  'Call it a night') realizzate in microfibra ultramorbida impregnata di estratti di piante, frutti, oli botanici concentrati e acqua di fiori.