14 febbraio 2018

Durex 'parla' ai giovani tramite il rapper Salmo e il sito Skuola.net

Durex sceglie la settimana dell'amore per annunciare due iniziative originali rivolte ai più giovani. Per avvicinarsi alla musica, da sempre tra i principali interessi dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni, l'azienda ha avviato la collaborazione con Salmo, uno dei più eclettici artisti della scena rap italiana.
Il rapper Salmo
Scopo del progetto è sensibilizzare i giovani sull'importanza del sesso sicuro grazie all'utilizzo del preservativo, il principale mezzo di prevenzione per le malattie sessualmente trasmissibili.
Da qui il messaggio 'Diffondi l'amore sicuro #FacciamoloDurex'. La collaborazione con Salmo mira a sottolineare il messaggio educational di Durex facendo leva sulla sua capacità naturale di parlare ai giovani. La partnership prevede la realizzazione di un video branded content originale, girato e interpretato da Salmo, insieme alla sua casa di produzione Lebonski Agency, Sony Music e Oath, e un'operazione di brand integration nel prossimo singolo. La campagna prende il via oggi e continuerà nel corso della primavera. Inoltre Durex ha stretto una partnership a tutto tondo con Skuola.net, che prevede anche un tour - tra febbraio e aprile - nei licei di Roma, Milano, Napoli. L’obiettivo è sperimentare, con un migliaio di studenti, un nuovo format di educazione all'affettività e alla sessualità. Abolita la tradizionale lezione frontale, si farà informazione divertendosi attraverso quiz e domande relative al sesso sicuro e alla prevenzione. E, visto che i canali prediletti da questo target sono sempre più le social community, gli studenti coinvolti nel tour diventeranno protagonisti anche di una serie di content video realizzati per indagare il loro approccio alla contraccezione ed eliminare l'imbarazzo.