03 giugno 2018

Formule avanzate e flaconi smart per i nuovi solari Synchroline

Proteggono da raggi Uva, Uvb, infrarossi e luce visibile
Hanno formule tecnologicamente avanzate, consistenze leggere, di facile applicazione e immediato assorbimento, e pack intelligenti i nuovi solari Synchroline Sunwards per viso e corpo, costituiti da due linee specifiche per adulti e bambini. Prodotti da General Topics, azienda bresciana da 30 anni attiva nella dermocosmetica e nell'estetica, offrono una protezione solare ad ampio spettro (Spf 15, 30 e 50+) fungendo da schermo sia contro le radiazioni Uva sia quelle Uvb e ostacolando nel contempo le radiazioni infrarosse e la luce visibile.
Sul retro si trova la banda Uv Alert
Ma il plus di questi nuovi solari è sicuramente la Synchroblock Technology che ostacola l'assorbimento dei filtri solari attraverso la cute, offrendo una maggiore protezione e una più elevata tollerabilità anche quando la pelle è sensibile. E quando si entra a contatto con l'acqua del mare e della piscina, i solari Sunwards non cessano di proteggere: sono infatti due volte più resistenti all'acqua rispetto alla media delle protezioni solari.
I flaconi airless impediscono all'aria di entrare
Un esempio pratico? Dopo la loro applicazione, e quattro successive immersioni in acqua da 20 minuti ciascuna, il valore di Spf non è inferiore al 50% di quello indicato in etichetta. Quanto ai flaconi, si distinguono per due caratteristiche: oltre a offrire tecnologia airless, che impedisce sia all'aria di entrare sia all'utilizzatore di toccare il prodotto residuo 'contaminandolo', sono smart anche perché hanno una banda Uv Alert: quando l'intensità della colorazione della banda di lettura, esposta ai raggi solari, eguaglia o supera l'intensità del colore della banda di riferimento, significa che le radiazioni ultraviolette hanno raggiunto livelli di guardia ed è quindi consigliabile applicare un'idonea protezione solare. Tecnologia avanzata anche per la gamma Tanwards, che consta di acceleratori e prolungatori di abbronzatura per viso e corpo. I loro benefici funzionali? Esplicano un'azione idratante, antiossidante e lenitiva, in grado di contrastare l'ispessimento dello strato corneo, e favorendo così il mantenimento di una pelle liscia e setosa, e, grazie a derivati della tirosina, stimolano la sintesi della melanina, il pigmento cutaneo che conferisce l'abbronzatura. Il risultato finale è una tintarella uniforme, con 'più colore, meno rossore'. I prodotti Synchroline Sunwards e Tanwards si trovano in farmacia.