01 gennaio 2020

Roberto Bolle ritorna l'1 gennaio su Rai1 con 'Danza con me'

La perfezione della sequenza d Fibonacci nel logo scelto quest'anno
Un appuntamento che si va consolidando come tradizione quello di 'Danza con me' a inizio anno. Anche l'1 gennaio 2020, per il terzo anno consecutivo, Roberto Bolle sarà protagonista in prima serata su Rai1 dello show-evento prodotto dall'emittente ammiraglia della Rai in collaborazione con Ballandi e Artedanza. Il logo di quest'anno mostra l'étoile della danza all'interno della sequenza di Fibonacci, la successione di numeri che racchiude la perfezione della natura. Il programma, che alla sua prima edizione si era aggiudicato il prestigioso premio internazionale 'Rose D'Or' come miglior programma di entertainment a livello europeo, ospita nuovamente grandi personaggi del cinema, della musica, dello spettacolo, chiamati a misurarsi con l'étoile in danze e sketch carichi d'ironia.
Vedremo anche Bolle danzare con il suo doppelgänger
Quest'anno saranno l'attore Giampaolo Morelli e la comica Geppi Cucciari a tenere le fila dello show, ma ad affiancare Bolle nel corso del programma saranno in tanti: da Andrea Bocelli a Stefano Bollani, da Roberto Benigni e Matteo Garrone (da oggi nelle sale con il film 'Pinocchio') alla coppia comica Luca e Paolo, da Virginia Raffaele a Luca Zingaretti, da Nina Zilli ad Alberto Angela, da Marracash e Cosmo ai giovani ballerini dell'Accademia Teatro alla Scala fino a stelle della danza del calibro di Anna Tsygankova, Silvia Azzoni, Virna Toppi. Tra i momenti più toccanti la coreografia 'Lo Specchio' di Renato Zanella in cui vedremo Bolle danzare con il suo doppelgänger: una danza allegorica, magnetica e struggente, in cui si mostra come l'essere umano indifferente all'umanità possa riscoprire la compassione. Sarà invece dedicata alla causa ambientalista la danza di Massimiliano Volpini dal titolo 'Plastic Sea', countdown per salvare la Terra sulle note di 'Fake plastic trees' dei Radiohead. Anche quest'anno il pubblico avrà la possibilità di seguire il programma con una serie di contenuti extra per i social con l'hashtag #Danzaconme.

Credits:
'Danza con me' è scritto da Roberto Bolle e Pamela Maffioli, con Carlo Crocchiolo, Mirco Cucina, Ugo Ripamonti e Rossella Rizzi. La direzione artistica è di Roberto Bolle.  Le scene sono di Giuseppe Chiara. La fotografia è di Carlo Stagnoli. La regia di Cristiano D’Alisera. Ideazione Grafica e Messa in Scena Cristina Redini.  La consulenza musicale di Giorgio Oreglio. Direttore di produzione Antonio Fontana. A cura di Rita Verrecchia. Produttore Esecutivo Rai Sandra Nicola. Produttore Esecutivo Ballandi Claudio Tarquini.