▼
30 settembre 2015
Caffè Vergnano lancia l’operazione #Vergnano4tree
Domani si celebra il primo International Coffee Day, giornata internazionale dedicata al caffè e a tutti gli appassionati della magica bevanda promossa da Ico, International Coffe Organization.
Per l’occasione, Caffè Vergnano lancia l’iniziativa #Vergnano4tree: attraverso il network di Treedom.net sostiene un progetto di riforestazione di Avsi Onlus acquistando e piantando 200 alberi di caffè all’interno di una piantagione a Haiti nella località Chantal Sud Department. La donazione contribuirà ad un progetto più ampio di recupero di 500 ettari di terreni montuosi, riducendo, attraverso la piantumazione, l’erosione del suolo, mitigando il degrado ambientale e incentivando la produttività delle aree del Parco Macaya, con un occhio di riguardo all’impatto sociale, che fornirà un reddito alternativo alle attività di taglio illegale. Grazie alla collaborazione con la piattaforma Treedom.net, la foresta sarà visibile anche virtualmente e i coffee lovers potranno adottare a distanza gratuitamente uno dei 200 alberi già acquistati dalla torrefazione torinese: dal sito di Caffè Vergnano sarà sufficiente compilare il form per ricevere il dono virtuale. Mano a mano che gli utenti faranno richiesta, la foresta si popolerà. La serietà del progetto è garantita dalla partneship con Treedom, che gestisce progetti di piantumazione in tutto il mondo in collaborazione con onlus differenti e che, a oggi ha piantato oltre 210mila alberi in Cameroon, Senegal, Malawi, Argentina, Haiti, Kenya, Burkina Faso e Italia (Libera Terra). L’iniziativa sarà sostenuta dall’ashtag #Vergnano4tree, in affiancamento a quello ufficiale della giornata #internationalcoffeeday.
Cera di Cupra sempre più vicina all'universo femminile
Prosegue la partnership tra Cera di Cupra dell’azienda italiana Farmaceutici Dottor Ciccarelli, e 'Il tempo delle donne', un evento del Corriere della Sera, nato da un’idea della 27ora, che si svolgerà da domani al 4 ottobre negli spazi della Triennale di Milano.
Cera di Cupra sarà main sponsor della Women Night Run – Senza paura, la corsa notturna non competitiva dedicata 'alle donne e a chi corre con loro', in programma venerdì 2 ottobre, alle 21, con partenza dall’Arena Civica, per riscoprire il divertimento e il senso di libertà di vivere la città in sicurezza insieme alla maratoneta Ivana Di Martino, che ne sarà l’ambasciatrice. In occasione della Women Night Run, Cera di Cupra lancerà il seflie-contest #sorridiseiunadonna per le piattaforme social che coinvolgerà le partecipanti alla run e non solo. Cera di Cupra sarà inoltre tra i protagonisti del palinsesto de 'Il tempo delle donne' domenica 4 ottobre con una riflessione sugli stereotipi di genere, attraverso una ricerca condotta dalla sociologa Cristina Cenci e attraverso un’inchiesta esclusiva svolta sul mondo della scuola dalle giornaliste del Corriere della Sera Silvia Sacchi, Antonella De Gregorio e Luisa Pronzato, i cui risultati saranno presentati domenica 4 ottobre al Teatro dell’Arte della Triennale durante l’evento 'Lui, Lei, Noi. Viaggio in contromano nei luoghi comuni. Siete capaci di smontare uno stereotipo?'. Tema che è stato proposto anche alle donne (e agli uomini) italiani attraverso una ricerca svolta dalla sociologa Cristina Cenci, che ne presenterà i risultati in apertura dell’incontro di domenica 4 ottobre, con il supporto del gruppo satirico Le Scemette. Con la collaborazione all'evento e alla competizione, Cera di Cupra sottolinea ancora una volta la sua vicinanza all'universo femminile e la forte volontà di essere un supporto attivo nella sfida quotidiana dell’essere donna.
Il brand è sponsor dell'evento 'Il tempo delle donne' |
Il toast? Diventa gourmet e si degusta alla Toasteria Bistrot
Tigre apre a Milano una toasteria in via Solari 26, nel quartiere in fermento che da anni accoglie le novità della moda e del design.
L'inedito progetto della Toasteria Bistrot è il frutto di un percorso di comunicazione cui l’azienda si è fortemente dedicata per riuscire a rinnovare la propria immagine e rivolgersi a un pubblico giovane con il supporto di The Brand, che ha sviluppato il progetto delle Toasterie Tigre. Dopo il successo del temporary store in corso di Porta Ticinese, era stato aperto un secondo locale in via Festa del Perdono, accanto all’Università Statale. Da questa duplice esperienza di Tigre nel mondo retail nasce ora un piccolo bistrot in cui la qualità elevata dei materiali, lavorati artigianalmente e i profili grezzi dell’arredamento sono stati scelti appositamente per creare un locale fresco e familiare in cui è possibile degustare uno dei cibi più tipici della nostra cucina, il toast, ma in versione gourmet. Il menù rispecchia la stessa filosofia: prodotti freschi e ricercati, abbinati con un particolare estro culinario, ma fruibili da tutti i palati, nell’atmosfera senza tempo di un tipico Bistrot. 'Smoke on the water', 'Less is more' e 'Yin & Yang', sono alcuni dei nomi accattivanti con cui sono stati battezzati i toast e le insalate.
La Toasteria Bistrot di Tigre apre a Milano, in via Solari 26 |
Nuvenia con Airc per la ricerca contro i tumori femminili
Nuvenia, brand di prodotti per l’igiene intima femminile, in collaborazione con Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, lancia l’iniziativa 'Donne coi fiocchi' per sostenere la ricerca sui tumori femminili, sensibilizzando le consumatrici a partire dall’acquisto di prodotti pensati per le donne.
Maddalena Corvaglia, ambasciatrice Airc, è la madrina di 'Donne coi fiocchi': a lei il compito di coinvolgere tutte le donne a fare la loro parte nella lotta contro i tumori femminili: "Il cancro è una malattia che tocca quotidianamente la vita di moltissime donne – ricorda la conduttrice -. Per fortuna la ricerca ha raggiunto traguardi importanti e molte forme di tumore oggi possono essere curate. E' fondamentale, però, non fermarsi e continuare a sostenere chi alimenta la ricerca, come Airc, che in Italia finanzia circa 5mila ricercatori e tanti progetti per trasferire in poco tempo le conoscenze dal laboratorio al letto del paziente". L’iniziativa, supportata dall’impegno già consolidato di Nuvenia di offrire alle donne la sicurezza di cui hanno bisogno per sentirsi sempre libere di osare, si propone da un lato di promuovere una maggiore consapevolezza rispetto al tema della prevenzione dei tumori femminili, dall’altro di sostenere la ricerca oncologica, finanziando il lavoro dei giovani ricercatori. A ottobre e novembre, per ogni prodotto acquistato Nuvenia donerà 10 centesimi all'Airc per finanziare la ricerca contro i tumori femminili. Il ricavato sarà destinato a una borsa di studio di 2 anni per una giovane ricercatrice.
Maddalena Corvaglia |
29 settembre 2015
Ioma Paris presenta la nuova Crème Sublime Revitalisante
Il primo trattamento antietà Ioma Paris contenuto in vasetto. Si presenta così Crème Sublime Revitalisante, nuova crema viso giorno e notte della famiglia Ioma 3 che sarà disponibile in esclusiva nelle profumerie Marionnaud a partire da
metà ottobre 2015. Un trattamento dermocosmetico, quello sviluppato nei
laboratori dell’azienda fondata cinque anni fa dallo scienziato Jean Michel Karam, in grado di 'donare alla pelle il potere di
ritrovare la propria giovinezza’.
Artefice
di quest’azione, indicata per il viso delle donne over 50, è il sistema Youth
Skin Mimetic, insieme di principi attivi altamente performanti che ricreano la modalità di funzionamento
della pelle giovane (meccanismo proprio della medicina rigenerativa) stimolando il rinnovamento cellulare, combattendo lo stress ossidativo e svolgendo
un’azione ridensificante dei volumi dell’ovale grazie alla produzione di acido ialuronico. Meccanismi che scaturiscono dalla messa a frutto delle conoscenze acquisite a seguito delle migliaia di diagnosi sulla pelle delle donne effettuate in questi anni da Ioma nel mondo. I risultati di questo innovativo trattamento, secondo i test effettuati dal marchio cosmetico francese, sono fortemente visibili: sin dalla prima applicazione la pelle appare più rimpolpata del 93%,
più tonica e liscia del 91%.
![]() |
Jean Michel Karam |
A lezione da Franco Manna, fondatore di Rossopomodoro
L'1 ottobre Franco Manna sarà ospite alla Ca’ Foscari Challenge School per illustrare una case history di successo. Nell'occasione, il fondatore di Rossopomodoro racconterà agli studenti la sua esperienza di imprenditore, che ha saputo portare la tradizione gastronomica partenopea nel mondo.
Manna, oltre a essere il presidente del noto brand di cucina e pizzeria napoletana, è anche a capo di Gruppo Sebeto, di cui fanno parte anche Anema&cozze, Rossosapore, Ham Holy Burger e il neonato Coq. All’interno del master di primo livello in 'Cultura del cibo e del vino per la valorizzazione e la promozione delle risorse enogastronomiche', Manna alle 14 terrà a Palazzo Moro un seminario dal titolo 'Una storia semplice', per sensibilizzare neolaureati e professionisti del settore sulle opportunità di utilizzare il food made in Italy come elemento di generazione e differenziazione di business. L’imprenditore racconterà le ragioni che hanno portato al successo la sua scommessa imprenditoriale, a partire dalla sua storia di giovane biologo affermatosi ad alto livello anche nello sport (giocava a rugby nella Partenope quando la squadra militava in serie A) che ha deciso di affrontare un’avventura di business del tutto differente da ciò che aveva fatto fino ad allora e che ci si aspettava da lui, seguendo un’intuizione che negli anni gli ha dato ragione. Rossopomodoro è diventata in pochi anni una realtà internazionale: nata a Napoli nel 1997, oggi conta 95 punti vendita in Italia e locali di tendenza a Tokyo, Londra, Birmingham, New York, Chicago, San Paolo in Brasile (insieme a Eataly), Jeddah e Ryddah, per un totale di 133 ristoranti. Con i soci Pippo Montella e Roberto Imperatrice, Manna è alla guida di Gruppo Sebeto, che conta più di 7 milioni di clienti, con un volume di affari a fine 2014 di circa 120 milioni di euro: un caso unico di ‘industrializzazione’ del patrimonio artigianale gastronomico italiano.
Franco Manna |
Bitter o Sweet? Il 'doppio gioco' di Kate Hudson per Campari
Nel calendario 2016 l'attrice è in due ruoli contrapposti |
Da L'Erbolario le linee Gelsomino Indiano e Frescaessenza
Le due novità sono disponibili anche nel formato da viaggio |
28 settembre 2015
'L'ultima notte insieme' dei Pooh nel loro 50° anniversario
A 50 anni dalla fondazione, i Pooh dicono addio alle scene |
Da sinistra, Dodi Battaglia, Red Canzian, Riccardo Fogli e Bibi Ballandi durante la conferenza stampa |
Da Gruppo Végé un ricco montepremi per le migliori ricette
'Ricette di famiglia VéGé' è il nuovo concorso a premi di Gruppo VéGé legato ai prodotti a marchio Delizie VéGé che fino al prossimo dicembre distribuirà un montepremi del valore di oltre 17 mila euro. Basta scegliere la ricetta da proporre che preveda l’impiego in preparazione di un prodotto a marchio Delizie VéGé e caricare sul sito la foto del piatto con la confezione del prodotto utilizzato.
I primi mille che caricheranno le foto dei loro piatti, infatti, riceveranno via mail un buono spesa del valore di 5 euro. Per puntare al successo, però, sarà indispensabile aggiungere all’appeal dei piatti 'l’ingrediente' del maggior numero possibile di voti, che i concorrenti potranno acquisire in primo luogo chiamando a raccolta le loro reti di amicizie e contatti sui social media. Il cuore di 'Ricette di famiglia VéGé' è rappresentato dal processo di selezione delle ricette migliori che, rispettando l’ordine di presentazione in tavola, si articola in tre fasi dedicate ai primi piatti (fino al 4 ottobre), ai secondi (dal 5 al 18 ottobre 2015) e ai dolci (dal 5 al 18 ottobre). La ricetta più votata dal web in ciascuna delle tre fasi accederà alla finale. Il critico gastronomico Leonardo Romanelli insieme a una giuria di qualità composta da foodblogger determinerà la classifica finale insieme ai voti che arriveranno dal web. I 1.000 euro in buoni spesa del primo premio andranno a chi riceverà più voti in assoluto, sommando le preferenze giunte dagli utenti web e dalla giuria di qualità. Ulteriori informazioni riguardanti il concorso si trovano sul suddetto sito.
A capo della giuria il critico gastronomico Leonardo Romanelli |
Becos Lift Couture, la bellezza è come un abito di alta moda
Promette bellezza su misura la nuova linea di trattamenti Lift Couture di Becos. Prodotti, quelli ispirati alla sartorialità e all’eccellenza made in Italy, che si adattano alle caratteristiche distintive di ogni donna, proprio come un abito di alta moda, tagliato su misura e con texture lussuose che rimandano a velluto, cachemire e seta.

Leader da più di 30 anni nel beauty, Becos con questa novità propone trattamenti liftanti su misura, alla cui base si trovano: l’estratto del fiore di crocus, che esplica un’azione anti-età efficace intervenendo sull’attività delle proteine deputate alla comunicazione
fra epidermide e derma che stimolano il collagene e l'elastina, per una pelle più tonica e compatta; le proteine delle mandorle dolci a effetto tensore e liftante; sirt 1, attivo estratto dal mirto che stimola le sirtuine responsabili della longevità cellulare. Ogni gesto di bellezza è accompagnato da fragranze con sentori golosi, dati anche dal cocco, l'albicocca, la mandorla, la vaniglia. Alla linea Lift Couture del marchio del gruppo Alfaparf fanno capo la Crema Effetto Liftante Ricco Velluto, da utilizzare anche come trattamento notturno, la Crema Effetto Liftante Cashmire Leggero, morbida e adatta anche quando fa più caldo e il Siero Setoso Liftante Contorno Occhi e Labbra, crema fluida che dona alla pelle di queste delicate zone del viso sostegno e rinforzo e che viene esaltata da un maneggevole dispositivo con illuminazione a led vibro-massaggiante.
Il sussurro del bosco nel make up 'Mystical forest' Artdeco
Il nuovo make up Artdeco è ispirato a una foresta incantata |
Gli smalti Artdeco hanno ingredienti brevettati |
27 settembre 2015
Dal 3 al 5 ottobre a Milano Golosa la spesa è consapevole

I partner di Milano Golosa
Sapori e Dintorni, Selezione Casillo, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Regione Lombardia - Agricoltura, Unione Italiana Ristoratori, Salcis, Masseria Erasmi, Accademia Italiana, Monte Veronese Formaggio Dop, Consorzio Vino Bardolino e Chiaretto, Caffè Pascucci, Le 5 Stagioni, Fiasconaro, Consorzio Produttori Patate Associate, Cipolla Rossa di Tropea Calabria Igp, Riso Acquerello, Desiderio Jeio, Ferrarelle, Vini Fantini, Pastificio Moro, Rosa dell’Angelo, WineMi, Motta Ristorante Macelleria, Cantina Tollo, Nonino, Beko, Consorzio di Tutela del Prosecco DOC, Consorzio Tutela Vini Soave, Tu Langhe Roero
26 settembre 2015
Sabbiarelli stimola la fantasia con l'arte del sandpainting
L'Easy Kit Onu da regalare agli studenti è realizzato da Sabbiarelli in collaborazione con l'Onu |
Il kit per decorare l'albero di Natale |
25 settembre 2015
Bliss presenta le preziose collezioni Desiderio e Paradise
La nuova campagna Desiderio di Bliss |
Un giardino incantato per le creazioni da sogno di Miccio
Scaturisce dall'incontro tra la consolidata esperienza nel settore wedding del consulente di stile Enzo Miccio e la maestria nella produzione di abiti da sposa e haute couture della maison Signore di Napoli la nuova Enzo Miccio Bridal Collection presentata a Milano nell'ambito dell'attuale fashion week nel magico giardino appositamente ricreato nel cortile di Palazzo Durini.
La Enzo Miccio Bridal Collection, che coniuga romanticismo e tradizione nel segno del buon gusto, risponde alle esigenze delle future spose, desiderose di vedersi rappresentate da abiti da sogno nel loro giorno più bello. Organze double, tulle di seta, pizzi rebrodé, ricami luminosi e petali di fiori si mescolano, dando vita a una capsule collection che conta 14 preziosi modelli con nomi ispirati alla natura. “È una grande emozione vedere realizzato il sogno di una collezione
nata nei miei pensieri molti mesi fa, immaginata, disegnata e realizzata
insieme a mani sapienti - dichiara Miccio -. 'Le Jardin Suspendu' è un giardino incantato
in cui le spose si muovono leggere e leggiadre in una natura
lussureggiante che le avvolge, percorrendo con grazia gli abiti con
ramages di pizzi rebrodati e ricamati. Come fate eteree, indossano
ampie gonne millefoglie di organza, nuvole di candido tulle, sinuosi
rami di fiori di pesco che avvolgono il delicato decolleté. Il risultato è a metà strada tra miraggio e realtà e crea un equilibrio di sobrietà e splendore".
Enzo Miccio dà un ultimo ritocco alle sue creazioni prima della sfilata |
24 settembre 2015
In vendita da metà ottobre la prima fragranza Manila Grace
La fragranza si troverà nelle profumerie Douglas |
Charme, passione, curiosità. Con un esclusivo party con dj set organizzato nell'ambito della fashion week milanese nel suo flagship store di via Manzoni 38, Manila Grace questa sera ha debuttato nel mondo delle fragranze con un jus dalla spiccata femminilità racchiuso in un flacone sinuoso, la cui forma evoca le snuff bottle, bottigliette utilizzate nell'antico oriente per fiutare il tabacco. A decorare la bottiglia del primo profumo 'per lei' del marchio di moda tricolore - fondato dieci anni fa dalla stilista Alessia Santi e appartenente ad Antress Industry, gruppo specializzato nella moda made in Italy - una cascata di pois, elementi iconici dello stile Manila Grace caratterizzati da contorno e forma irregolari, firma inconfondibile dello stile del brand. Il logo in oro a caldo conferisce un effetto sofisticato e brillante al flacone nero lucido. L’astuccio, impreziosito da pois realizzati con stampa floccata, si arricchisce di un effetto tattile che richiama la sperimentazione dei materiali distintiva di Manila Grace. In vendita da metà ottobre in esclusiva nazionale nelle profumerie Douglas e nelle boutique del marchio, la fragranza sarà disponibile nei formati 30, 50 e 100 ml. A completare la gamma, prodotta da Mavive, un gel doccia effetto seta e una lozione corpo profumata.
In edizione limitata questi quattro blocchi Manga Sketchbook
Favini presenta Manga Sketchbook, la nuova serie di blocchi 'Schizza e strappa' in edizione limitata. In collaborazione con l'Accademia Europea di Manga, la cartiera che realizza specialità grafiche
innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e
noci, ecc), ha indetto un concorso d'illustrazione e product design con lo scopo di realizzare le copertine della nuova linea 'Schizza e strappa', blocchi in leggera carta naturale adatti a grafici, stilisti, fashion designer e a tutti gli appassionati di disegno. Tra le numerose illustrazioni realizzate, a mano o in digitale, dagli studenti e dai diplomati dell’Accademia, Favini ha scelto i quattro lavori più adatti a essere rappresentati sulla propria linea di blocchi. Le copertine, che si distinguono per design, colori e soggetti accattivanti in puro stile manga, mirano a stimolare la fantasia e la creatività di tutti gli amanti del genere. La serie Manga Sketchbook è disponibile anche sull'eshop Favini.
C'è il Grana Padano nell'healthy menu del Baglioni Hotel
Il Baglioni Hotel di Milano conferma l’attenzione verso i suoi clienti anche in ambito alimentazione e nutrizione e in parallelo il Consorzio Tutela Grana Padano consolida il suo legame con l’hotellerie
e la ristorazione di prestigio.
Dopo il lancio della colazione Breakfast 4 you, ideato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’offerta del Baglioni Hotel Carlton si arricchisce di proposte sane, gustose e di qualità.
Nato dalla collaborazione con le health coach Valentina Dolci e l’healthy chef Marika Elefante (insieme hanno dato origine a Sweet Elephant) il 'Baglioni healthy menu' propone piatti ad alto valore nutrizionale, dall’elevata presenza di vitamine, sali minerali e antiossidanti, in grado di nutrire e purificare il corpo in profondità e dare energia. Gli ingredienti sono stagionali e a basso contenuto di glutine, rispettano l’equilibrio glicemico e sono composti da carboidrati complessi, fibre, proteine e grassi buoni. Il pane utilizzato nelle ricette è prodotto con farine integrali macinate a pietra, provenienti da agricoltura biologica e lievito madre. Nelle
preparazioni si utilizzano solo zuccheri naturali e sono esclusi
prodotti raffinati e industriali. Tra le proposte healthy si trovano snack,
sandwich e insalate con protagonista un ingrediente inimitabile della
cucina italiana: il Grana Padano. Nel 'Baglioni healthy menu' si possono gustare: gazpacho di melone,
zucchine e pomodorini ciliegino con Grana Padano Dop al basilico,
frutti di cappero e semi di zucca. Altra proposta: insalata di pollo
mantecato al Grana Padano Dop con iceberg, julienne di carote,
cubetti di patate, germogli e briciole di pane nero.
Dopo il lancio della colazione Breakfast 4 you, ideato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’offerta del Baglioni Hotel Carlton si arricchisce di proposte sane, gustose e di qualità.
Insalata di pollo mantecato al Grana Padano |
Festa e musica a Expo 2015 con Msc Crociere e Unicef
23 settembre 2015
Da Bioline Linea+, quattro nuovi percorsi beauty per il viso
Birre e 50 ricette: è per le ragazze l'app 'Per me una birra'
C'era anche la campionessa di tuffi Tania Cagnotto oggi a Milano all'incontro stampa di presentazione della nuova web app 'Per me una birra', dedicata alle donne under 35 che amano gustare questa bevanda senza rinunciare a mantenersi in forma.
Un nuovo progetto digitale, quello di AssoBirra, che raccoglie 50 ricette, selezionate e interpretate da un team di esperte, in abbinamento a un calice (pari a 0,20 l) della birra giusta, in un viaggio alla scoperta della nuova tendenza foodie che sa mettere d’accordo gusto e bilancia e sancisce il cambiamento di un’epoca. La birra, oggi, è sempre più donna: 6 su 10 la consumano regolarmente e il 43% beve birra perché si abbina bene al cibo. Per ogni abbinamento (dalla pasta alla carne, dal crudo al pesce, fino alle ricette vegetariane e alla pizza) oltre al piatto anche l’indicazione delle calorie totali e un commento nutrizionale. L'iniziativa conta sulla testimonianza di un'appassionata d’eccezione del calibro di Cagnotto. La food reporter Sandra Salerno ha scelto i piatti, la chef Stefania Corrado li ha interpretati, Francesca
Brambilla e Serena Serrani li hanno fotografati. I consigli di nutrizione sono invece curati dall'esperta in Scienza
dell’alimentazione Evelina Flachi. La web app 'Per me una birra' s'inscrive nella campagna 'Birra io t’adoro' (con cui AssoBirra è tornata in comunicazione dopo 30 anni) rivolta alle giovani donne che amano il gusto naturale e leggero della birra.
Tania Cagnotto |
Evelina Flachi Stefania Corrado |
Catrice fa risplendere la bellezza con il make up Lumination
Bagliori metallici, riflessi luminescenti, sfumature brillanti. Ha un nome evocativo 'Lumination', la nuova collezione Catrice studiata per regalare luce al viso e alle unghie.
Catrice fa capo alla casa cosmetica tedesca Cosnova Beauty |
Una limited edition 'splendente', quella proposta per quest'autunno dal marchio dell'azienda cosmetica tedesca Cosnova Beauty (proprietaria anche del brand Essence), che include ombretti con vivaci tonalità metallizzate, blush viso nei toni del caldo rosè dorato con finish matt e terra per il viso ad effetto abbronzante. Fiore all'occhiello il blush con disegno in rilievo e texture nei toni del rosè dorato, che rimanda al metallo liquido. Tutte novità di elevata qualità (i prodotti sono made in Europe, ma nonostante questo plus i prezzi rimangono superaccessibili), che Catrice ha voluto presentare a Milano allestendo un moderno beauty temporary in via Verri 4, centralissima location milanese che, durante la serata della Vogue Fashion's Night Out, ha richiamato i visitatori di passaggio nel quadrilatero della moda, una delle aree cittadine più chic e frequentate dello shopping. Al grido di 'A pure desire for life' in mostra anche i lanci della stagione autunno-inverno 2015: ombretti Chocolate Nudes, look delle sopracciglia a effetto 'wild', labbra sensuali dai colori che non passano inosservati e che fungono anche da trattamento, grazie a formule 2in1. Arriverà invece tra novembre e dicembre 2015 la limited edition 'Alluring reds' caratterizzata da una sofisticata gamma di sfumature di rosso per labbra e unghie.
Sono firmate Piccione le Tempo Box Limited Edition 2015
Una delle tre nuove Tempo Box disegnate da Piccione |
Un video per vivere il divertimento adrenalinico Hot Wheels
Vivere le acrobazie adrenaliniche di un pilota Hot Wheels? E' possibile grazie a questo video, che offre agli appassionati di motori il brivido dello show Grosso Guaio a Stunt City, inaugurato quest’anno a Mirabilandia.
Lo spettacolo ha registrato un grandissimo successo, coinvolgendo ogni giorno migliaia di persone all’interno dell’arena del parco romagnolo. Il divertimento arriva così direttamente su pc e altri device grazie alla tecnologia Mattel: collegandosi al sito Hot Wheels, tutti gli aspiranti stuntmen possono mettersi alla guida di un veicolo Hot Wheels e vivere in prima persona l’esperienza mozzafiato. Il video interattivo è il risultato della sincronizzazione di 11 riprese totali montate insieme per consentire un passaggio fluido e immediato tra le diverse inquadrature. Cambiare le diverse prospettive è facile e veloce, un commento al video dà il via per digitare un numero che corrisponde a una differente inquadratura, si può così agilmente scegliere la prospettiva di autista o spettatore. Per le riprese, durate 8 ore, sono state utilizzate sette camere tra Reflex e Go Pro, quest’ultime montate direttamente nell’abitacolo dei veicoli Hot Wheels. Il video si apre con la performance più mozzafiato di tutto lo show: il loop più alto del mondo, oltre 15 metri di altezza, ripreso da diversi punti di vista esterni all’auto più quattro punti di vista interni al veicolo realizzati grazie alle camere Go Pro montate sull’automobile (una ripresa frontale, due riprese laterali e una ripresa posteriore). Una volta terminata la prima esperienza del loop, l’aspirante pilota può indicare allo stuntman quale auto desidera provare e prepararsi per una nuova acrobazia. Per le tre auto - gialla, blu e rossa - sono state realizzate prospettive differenti: frontale, laterale, esterna.
Il loop più alto del mondo |
Nasce la capsule Lamborghini powered by Pirelli Design
La linea Automobili Lamborghini by Pirelli Design ha il dna tecnologico |
22 settembre 2015
Lo chef Tano Simonato e Birra Moretti insieme a Expo 2015
Pura socialità e condivisione della buona tavola. Questi gli 'ingredienti' alla base del dolce proposto oggi dallo chef stellato Tano Simonato di Tano Passami l’Olio presso la Bottega Birra Moretti a Expo Milano 2015 con due appuntamenti aperti al pubblico. Tanti i visitatori che hanno provato questo dessert particolare: pan di spagna di cioccolato all’amarena, crumble di cioccolato, orzo glassato, le creme di Birra Moretti Grand Cru e amarena, malto e miele. Un mix di elementi che s'incontrano visivamente e al palato, un omaggio alla birra e alla sua capacità di abbinarsi perfettamente anche ai sapori più difficili e complessi, proprio come quello del cioccolato. Un dolce unico negli ingredienti e nella modalità di degustazione, da scoprire e da condividere attorno alla grande tavola 'ocial' di Birra Moretti. Per esaltare al massimo il dolce preparato da Simonato, in accompagnamento è stata proposta Birra Moretti Piemontese, una birra leggermente acidula, ma equilibrata e completa, rotonda al palato, con sentori di caramello, mirtillo e cereali.
Le ricette dello chef Moreno Cedroni valorizzano Olio Vù
Olio Vù ha scelto la cucina dello chef stellato Moreno Cedroni, della Madonnina del Pescatore di Senigallia, per presentarsi ufficialmente al mercato nazionale.
Cornice dell'evento gastronomico, che questa sera ha acceso i riflettori sul primo olio extravergine di
oliva Dop della Basilicata, prodotto sulle pendici del monte Vùlture (vulcano inattivo da molti secoli), l'elegante store Arclinea, in pieno centro a Milano. Alla presentazione, tenuta dal management di Frantoiani del Vùlture (società che riunisce 18 frantoi) e di Federolio, è seguito un percorso degustativo guidato dall'oleologo Luigi Caricato, che ha rivelato l'intensità fruttata di Olio Vù. Durante il suo showcooking, Cedroni ha interpretato le caratteristiche di
questa Dop (l'unica della Lucania) con tre ricette, per "far vivere l'olio in tre situazioni differenti": olio in cottura, olio aromatizzato e in aggiunta a un puré di patate in sostituzione del burro. Olio Vù è un
nuovo marchio, che concentra in un unico tratto, sia fonetico sia iconografico, l’essenza di un
territorio vocato sin dall'antichità alla produzione olivicola. Il prodotto, che mira a colmare la scarsa presenza di oli lucani sul mercato nazionale, è acquistabile sull'eshop di Oliovu.com, sito che ne racconta origini
e qualità.
Moreno Cedroni |
Oggi Wahanda e Pinky portano bellezza in giro per Milano
Oggi 22 settembre, dalle 19, Wahanda, il più grande portale online in Europa per la prenotazione di trattamenti di bellezza, parteciperà alla notte bianca con una particolare street activity in collaborazione con Pinky, uno sgargiante van rosa anni Cinquanta che effettuerà in parallelo il suo moderno servizio itinerante di applicazione smalto normale e semipermanente per mani e piedi. In occasione della notte più glamour dell’anno, Wahanda, sempre attenta agli ultimi trend del beauty, affiancherà un partner altrettanto innovativo e di tendenza. Dalle ore 19, Wahanda e Pinky faranno tappa in corso Venezia, 1 e in via Manzoni (angolo via Croce Rossa) per una beauty experience indimenticabile. Ad accompagnare il beauty tour ci saranno anche i Wahanda Angel, ambasciatori di bellezza che distribuiranno esclusivi gadget e buoni sconto da utilizzare per prenotare online su Wahanda.it il prossimo trattamento di bellezza, dalla piega alla seduta di epilazione, passando per massaggi e pedicure, in uno dei numerosi saloni partner presenti in città. I Wahanda Angel, inoltre, regaleranno a tutte le beauty addict che si registreranno su Wahanda.it un trattamento di nail art da provare nello stravagante van di Pinky.