05 dicembre 2013

Mosaici e giochi di specchi nel regno beauty di Aldo Coppola


Tre piani, 13 vetrine, 1.000 metri quadrati di superficie di marmo bianco di Carrara. Si presenta come ‘The kingdom of beauty’ – il tempio della bellezza e del benessere a 360 grandi - l'avvolgente salone Aldo Coppola, che aprirà ufficialmente i battenti dal 10 dicembre in Corso Europa 7, nel cuore di Milano e a due passi dal Duomo. Un imponente spazio dedicato alla cura del sé, studiato per superare il concetto di hairstyle di lusso: oltre ai trattamenti capelli si possono infatti ricevere anche soin viso e corpo con percorsi personalizzati. 
Nell’ambiente, voluto da Aldo Coppola Jr e concepito dall’architetto Anton Kobrinetz, tutto parla di design: dagli arredi di Marcel Wanders-Gamma&Bross alle creazioni artistiche del light designer Enzo Catellani, alle immagini storiche di calendari Aldo Coppola-L’Oréal (firmati da Fabrizio Ferri e Oliviero Toscani) divenute splendidi mosaici d’autore grazie a Trend.
“Ci abbiamo messo il cuore – dichiara a Golden Backstage Federica Coppola, responsabile beauty, accessori e formazione del celebre marchio creato dal nonno da poco scomparso -. Investire in Italia in questo periodo significa voler dare al mercato un segno tangibile di ottimismo”. Secondo quanto spiegato dalla manager, il progetto imprenditoriale di questo originale ‘salon format’ aveva già avuto dei precedenti di grandissimo successo: prima in Russia, a partire dal 1995, con l’apertura di 18 saloni, e poi tre anni fa a Londra con un salone in Sloane Avenue, che si è conquistato una clientela al 50% italiana. “Siamo italiani e crediamo nel Made in Italy. Per questo abbiamo investito in un concept di design e dal valore artistico unico nel suo genere: non esistono saloni come questo”. 
La location è valorizzata dalla presenza dei migliori brand di beauty e benessere internazionali: Aldo Coppola, Shatush e L’Oréal Professionnel si fondono con Shu Uemura, Kérastase e Redken. Gli smalti Essie dagli effetti cromatici unici si sposano con il verde di Valmont e il bianco di Shani. Ma ci sono anche Il Profumo, Maria Candida Gentile e La Maison de la Vanille, il make up di By Terry, i tè e le tisane Kusmi, i tessuti con pennelate di oro vero del brand Horo di Luca Micco. A partire da gennaio una novità esclusiva per l’Italia 'importata' da Parigi con successo da Federica Coppola: nel salone si potranno ricevere anche i prestigiosi trattamenti Lancôme.
All’inaugurazione stampa, fra mosaici, giochi di specchi e luci soffuse, ci siamo affidati alla perizia di Danilo per una piega vaporosa in puro ‘Aldo Coppola style’, preceduta da un rilassante massaggio alla cute con olio di cedro Shu Uemura, mentre la nail artist Fabiana si prendeva cura di mani e unghie con trattamenti specifici e un bellissimo smalto rouge noir di Essie.