26 gennaio 2013

Dichiarazione d'amore alla pelle con le vitamine


La frutta, si sa, oltre che un ottimo spezza-fame a ridotto apporto calorico e un presidio naturale contro i mali di stagione è anche un formidabile cosmetico naturale. La scelta ideale per sfruttarne le proprietà rendendola un'alleata totale del nostro benessere? Mangiarla da sola, trasformarla in golosi frullati, fresche spremute e... massaggiarla sul viso. Dal mondo beauty ecco un paio di novità che sfruttano i benefici delle vitamine, e in particolare la preziosa vitamina C.



Questa linea di trattamenti viso ‘made in Germany’ agli estratti di frutta si chiama Marbert I♥Vitamins ed è studiata per idratare e nutrire la pelle delle donne dai 20 ai 50 anni donandole una sferzata di energia. Il complesso attivo vitaminico all’estratto di frutta agisce a tre livelli: la vitamina C svolge un’azione anti-ossidante che protegge la pelle dai radicali liberi e dagli effetti dannosi dei raggi solari. Gli estratti di mela e lime nutrono e idratano in profondità restituendo la naturale luminosità. Infine, l’olio di mandorla rende la pelle morbida, proteggendola da stress e disidratazione. La promessa? Un viso che, dopo poche applicazioni, appare più fresco e luminoso.








E' un vero e proprio trattamento d'urto pensato per la notte quello proposto dal brand d'eccellenza americano Perricone MD con Vitamin C Easter 15, la cui formulazione vanta la più alta concentrazione di estere della vitamina C disponibile in un solo prodotto al 15%. Un'innovazione in forma concentrata che esplica un’azione in profondità. Bastano 7 giorni di trattamento perché la pelle appaia rassodata e tonica, la superficie levigata e il colorito uniforme e radioso.




La linea Perricone MD esposta da Profumo, la profumeria artistica di Milano