05 ottobre 2013

Bioline 24.7 Naturalbalance, vitamine non stop per la pelle

Un trattamento di bellezza da utilizzare quando si desidera, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, che favorisce l'apporto di vitamine essenziali rivitalizzando la pelle. Bioline Jatò, brand fondato oltre trent'anni fa da Clara Macchiella Corradini (nella foto), presenta 24.7 Naturalbalance, nuova linea di prodotti in grado di bilanciare le nostre carenze in fatto di ossigeno, vitamine ed elementi minerali quando lo stress, l'inquinamento, l'alimentazione non equilibrata, troppo sole, il fumo o gli sbalzi di temperatura hanno la meglio.
Perché favorisce l’equilibrio degli elementi essenziali, ripristinando le funzioni naturali della pelle grazie a principi attivi naturali estratti da piante, gemme e fiori. "Siamo convinti che prendersi cura di sé debba diventare un diritto di tutti, un momento per volersi bene - dichiara la fondatrice dell'azienda trentina-. Creme e sieri sempre più devono essere un abito su misura, una cura mirata che si lega all’ambiente, all’attività, al modo di affrontare le giornate. L’identità dei prodotti deve raccontarci dove e come essi hanno origine e qual è stato l’apporto di chi li ha curati fin dal loro nascere". Privi di parabeni, sles, cessori di formaldeide, oli minerali, paraffina, dea (dietanolamide) e coloranti artificiali, i prodotti 24.7 NaturalBalance sono indicati per donne e uomini, senza limiti di età. Una linea all'insegna della natura e del territorio, il Trentino Alto Adige, che ha ispirato a Macchiella Corradini, insieme allo chef stellato Alessandro Gilmozzi, un esclusivo menu di bellezza.



FRAGOLINE DI BOSCO CON GELATINA AI FIORI DI SAMBUCO
E SORBETTO ALLE CAROTE

Bioline 24.7 ha ispirato questa ricetta
Ingredienti per la gelatine
1l di Sciroppo di Sambuco
50g di Gelatina in fogli

Ingredienti per il sorbetto
700g di Succo di Carote
300g Sciroppo di Zucchero
5 fogli di Gelatina in fogli ammollata in Acqua fredda
1 cucchiaio di Meringa francese

Preparazione
Ammollare la gelatina in acqua fredda, scaldare lo sciroppo di sambuco e aggiungere la gelatina. Mescolare bene e lasciare raffreddare.
Per il sorbetto, aggiungere la gelatina in fogli nello sciroppo caldo poi versare il tutto in un contenitore nel quale metteremo anche il succo delle carote. Lasciare raffreddare leggermente quindi aggiungere la meringa e congelare con la gelatiera.

Composizione
500gr di fragoline di bosco zuccherate con buccia di limone
e sciroppo di sambuco.