15 settembre 2018

L'automobile di scena a Milano con Street Show Quattroruote

Un evento aperto al pubblico e unico nel suo genere in cui, per la prima volta, la chiusura al traffico non sarà contro le auto, ma in loro tributo: domenica 16 settembre a Milano, dalle 9 alle 21, arriva 'Street Show Quattroruote. Un miglio di passione', grande festa dei motori.
Una grande festa dei motori a cielo aperto
Organizzato da Quattroruote con il Patrocinio del Comune di Milano e Municipio 3, di Confcommercio e di Ascobaires, l'appuntamento si svolgerà nel cuore del capoluogo lombardo, lungo tutto corso Buenos Aires, che per l’occasione verrà pedonalizzata. Dai Bastioni di Porta Venezia verso piazzale Loreto: un miglio intero di passione, adrenalina, curiosità e intrattenimento per tutta la famiglia, ad ingresso libero. "Saranno 1.600 metri di puro divertimento nel cuore della nostra città - conferma Gian Luca Pellegrini, direttore di Quattroruote - un’occasione per celebrare il mondo della mobilità, alle prese con una rivoluzione tecnologica che merita di essere toccata con mano dal più ampio pubblico possibile". Dalle ultime novità in tema di auto e moto (area Motor District) ai modelli che hanno fatto la storia (area Heritage), dalle supercar alle edizioni limitate (area Sport&Luxury) fino ai modelli più affascinanti delle istituzioni: saranno più di 150 gli esemplari schierati, pronti per essere ammirati e fotografati dagli spettatori. Un salone a cielo aperto unico e inedito per la città di Milano e per tutto il mondo automotive. Grazie alla collaborazione di tutte le testate motoristiche di Editoriale Domus - Ruoteclassiche e TopGear, DueRuote e XOffroad, Tuttotrasporti - l'evento offrirà infatti una eccezionale panoramica sui motori, allargata anche alle moto e ai veicoli commerciali, garantendo una full immersion capace di conquistare appassionati e curiosi di ogni età. La creatività dell'evento è stata realizzata da Studio Dispari. Hashtag ufficiale: #StreetShow4R

I partner dell'iniziativa
a2a, ACI Club Storico, Ariel Car, ASI, Audi, Bmw, Bmw Motorrad, Champion, Edison, Eni, Exide batteries, Ford, Iveco Milano Industrial, Jaguar, Jeep, KIA, Land Rover, Lexus, Ma-Fra, Mahindra, Mercedes-Benz, Mini, Mitsubishi Motors, Moto Morini, Nissan, Officine ‘a posto’ Rhiag, Peugeot, Renault, Romeo Ferraris, Seat, Snam, SsangYong, Suzuki, Toyota, Volkswagen, Volvo, Yamaha.

I partner tecnici
Lego Italia, BrianzaLUG e Brickoni, BumbleBee (da Dicembre al Cinema) Polistil Italia, distributori ufficiali Italia di BBurago e Polistil.

Media partner 
Rtl 102.5