18 settembre 2024

Il lusso e il design sfilano al 'Fashion Art and More Luxury Event'

In passerella, all'evento targato Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli, anche i capi MBC Bikini
Riflettori puntati sulle più innovative creazioni moda e sullo stile più ricercato, domenica 22 settembre, alla 19esima edizione di 'Fashion Art and More Luxury Event'. Un'esperienza esclusiva, all'insegna del lusso e dell'eleganza, che chiuderà la rutilante settimana della moda milanese.
Le collezioni La Griffe sono realizzate dai più talentuosi
stilisti, hair stylist e make up artist dell'Accademia
Saranno ancora una volta le splendide sale dell'Hotel Principe di Savoia a ospitare l’evento, ideato e organizzato da Wellness for You Fashion by Sabrina Spinelli, brand manager che con il suo impegno ultraventennale ha permesso di far emergere e conoscere diversi stilisti attraverso la passerella di 'Fashion Art and More'. Una passerella diventata piattaforma di visibilità e supporto per talenti internazionali o del made in Italy, permettendo loro di confrontarsi con pubblico, buyers e boutique, mentre raccontano la loro personalissima storia attraverso preziosi tessuti e tagli creativi. L'attenta selezione da parte di Spinelli è concentrata su stilisti e designer di accessori in grado di portare originalità e innovazione nel mondo della moda andando oltre la stessa, in un racconto che diventa ogni anno più globale e multiculturale. Grande attesa per i brand che calcheranno la passerella dell'hotel meneghino: La Griffe Academy - The School of Fashion, rinomata istituzione albanese dedicata all’arte della moda e della bellezza che si distingue per l'impegno a fornire un'educazione d'eccellenza, preparandosi a lanciare la prossima generazione di stilisti, modellisti, modelli, hair stylist e makeup artist a livello internazionale.
Per la sfilata di 'Fashion Art and More' del 22 settembre i giovani stilisti dell'Accademia promuoveranno uno stile che combina lusso e rock, con collezioni che si caratterizzano per l'uso innovativo di denim, seta e pelle, impreziositi da cristalli Swarovski.
Occhi puntati anche sulle creazioni capelli fiorite di Rosa Mandy (a sx)
e sulle collezioni in edizione limitata di Merym che valorizzano le donne
Gli sguardi degli ospiti saranno rivolti anche a Merym, brand creato da Maryna Mishchuk nel 2024 con l'ambizione di celebrare e valorizzare le donne, mettendo in luce la loro bellezza. Per esaltare l'unicità di ogni donna, il brand crea collezioni limited edition, aggiungendo sofisticata esclusività al guardaroba femminile. Capi originali, che promuovono una concezione di qualità sopra la quantità, combattendo la sovrapproduzione e il consumismo, essenziali per la sostenibilità ambientaleRosa Mandy, designer di accessori di nicchia, presenterà pezzi glamour e unici che impreziosiscono le acconciature abbinandosi ad outfit haute couture.
La serata sarà animata anche dalla cantante tedesca Indra Afia 
I suoi eleganti fiori per capelli, corone e fascinator sono interamente realizzati a mano e ispirati alla natura con tutti i suoi bellissimi colori. La collezione parteciperà anche alla Gambia International Fashion Week dal 13 al 17 novembre arricchita di nuovi pezzi. Pezzi unici, progettati con amore e attenzione per i dettagli anche per MBC Bikini, brand nato nel 2016 dalla comune passione per la moda e per il mondo acquatico di Marine Blondel e suo marito Waldy, ispirandosi ai loro viaggi. Capi beach dai materiali nobili e lussuosi per garantire comfort ed eleganza. Le collezioni, dai nomi evocativi come 'Dream d'été' e 'Fuga esotica', trasportano le donne nel mondo dei sogni e della sensualità. Simbolo del brand un maestoso fenicottero rosa, il cui colore brillante e vibrante simboleggia la femminilità, la sensualità e l'audacia. Recentemente, MBC Bikini ha anche ampliato la sua offerta proponendo abiti da sera e da sposa su misura. Tra gli ospiti che animeranno la giornata Indra Afia, cantante e cantautrice tedesca di pop, soul e jazz, che con la sua voce calda e potente porterà il pubblico in un viaggio emozionale.