17 giugno 2012

Goodhero, bionda supereroina tutta curve, parla ai giovani

Il marchio di pneumatici Goodyear Italia sta portando avanti da un anno un'operazione a favore della sicurezza stradale.
Per sensibilizzare i giovani adulti 18-25enni, che spesso si mettono al volante con leggerezza ignorando i pericoli sempre in agguato, l’azienda ha creato un cartoon di prevenzione in cui la protagonista è una ragazza: la bionda e formosa Goodhero in lotta contro Nemesi, il cattivo in cerca di vittime. Goodhero è un personaggio positivo: vive a bordo di un dirigibile insieme con il fido robottino Goody e quando avverte il pericolo si trasforma in supereroina tutta curve strizzata in una divertente tutina. Insieme, i due amici accorrono sui luoghi degli incidenti, cercando di prevenire o per lo meno di attenuare i danni da impatto. A prestare la voce ai personaggi sono due famosi attori italiani, Claudia Gerini e Claudio Santamaria, affiancati nel doppiaggio dall’esordiente Gugliemo Scilla, noto al popolo del web come Willwoosh.
I tre doppiatori hanno aderito con entusiasmo all'operazione sociale
La campagna sociale si compone di 5 puntate che si susseguiranno nel tempo. Su YouTube si possono visionare gli episodi.
Claudia Gerini, Claudio Santamaria e Willwoosh alla presentazione