19 settembre 2013

Alla Milano Fashion Week tante le iniziative firmate Canon

E' un rapporto quasi decennale quello che lega Canon alla Camera Nazionale della Moda Italiana in virtù del comune interesse verso immagine e comunicazione.
In qualità di principal sponsor della Milano Fashion Week (oltre che delle European Fashion Week di Londra, Mosca e Parigi) il leader mondiale nelle soluzioni di imaging fino al al 23 settembre 2013 mette a disposizione dei fotografi professionisti, in piazza Mercanti 2, un supporto tecnico nell’area Canon Professional Service per consentire loro di operare con tranquillità e sicurezza. L’impegno di Canon durante Milano Moda Donna prosegue anche con attività a sostegno dei giovani talenti e del pubblico che desidera addentrarsi nel mondo della moda e dei suoi segreti. Nella sala Parlamentino a Palazzo dei Giureconsulti sabato 21 settembre alle 11.00 si terrà un appuntamento dedicato a chi desidera diventare fashion blogger. Blog.Victim! è un workshop rivolto a studenti degli istituti di moda/design/fotografia. Nella sessione di pratica un esperto Canon fornirà consigli, suggerimenti e trucchi utili per realizzare al meglio lo scatto fotografico. I lavori degli aspiranti blogger saranno pubblicati sul blog Canon Moda_styletelling. Novità di questa edizione è il progetto 'Get the look with Canon' in collaborazione con l’Art Direction di Orietta Pelizzari dello Studio Mattori di Milano. L'iniziativa consentirà alle partecipanti, che si saranno registrate sulla pagina Facebook di Canon Italia, di concorrere alla creazione del proprio look, grazie al supporto di una fashion blogger che selezionerà abiti e accessori di nuovi stilisti. Lo scatto finale verrà pubblicato sul Blog Moda_styletelling. Durante tutta la settimana presso la Camera dei Notari, Canon allestirà un set fotografico dove il pubblico potrà farsi fare degli scatti da fotografi professionisti Canon e ricevere in omaggio la propria foto stampata.
La nuova videocamera Legria mini
Nell'occasione, presso l’area Canon Studio, si potranno anche provare alcune novità di prodotto della collezione autunno-inverno Canon, tra cui Legria mini, videocamera di dimensioni ultraridotte che offre flessibilità e libertà senza eguali per condividere le proprie passioni attraverso i social media. Un dispositivo dalla tecnologia innovativa che garantisce un utilizzo pratico, grazie all’obiettivo ultra grandangolare Canon, lo schermo Lcd orientabile, un sostegno incorporato e la connettività wi-fi. Ma si potranno anche toccare con mano la nuova reflex EOS 70D e i modelli PowerShot G16 e PowerShot S120.