24 aprile 2017

Meliconi celebra 50 anni d'innovazione per la casa (e non solo)

L'azienda è stata fondata da Loris Meliconi nel 1967
Quest'anno Meliconi taglia il traguardo dei 50 anni. Fondata nel 1967 dal vulcanico Loris Meliconi, l'azienda bolognese con sede a Cadriano di Granarolo si è affermata nel nostro Paese e nel mondo (restando ancora oggi italianissima) grazie a soluzioni vincenti per funzionalità, design e qualità dei materiali.
MangiaSporta da appendere
Piccole e grandi idee made in italy, quelle lanciate in mezzo secolo, che spaziano dalla miriade di articoli casalinghi alla vasta gamma di telecomandi, dalle custodie salvatelecomando GumBody in gomma antiurto ai supporti da parete per tv, anche con alloggi per nascondere gli antiestetici cavi, dalle tower per elettrodomestici, agli accessori per proteggere device elettronici mobili, fino al marchio MySound di prodotti audio per giovani attenti allo stile e alla qualità sonora. Tra i recenti lanci, da segnalare la linea Curved che supporta televisori curvi e la Base Tower per impilare lavatrice e asciugatrice.
My Sound Action SpeakRun
Spicca, come novità 2017, anche il MangiaSporta, per appendere ogni tipo di sacchetto a un'anta o alle piastrelle con il pratico bioadesivo resistente e, grazie alla fenditura integrata, tenere sempre alla mano la card ecologica per la raccolta differenziata. Gettando lo sguardo oltre l'ambito casalingo, la grande novità è rappresentata dal lancio, nel 2013, del marchio My Sound sinonimo di cuffie e auricolari di alta qualità, dal design ricercato e cool e dal prezzo ultra accessibile, secondo la filosofia racchiusa nel claim 'Good sound democracy' che tanto piace ai giovani.
My Sound propone cuffie di qualità a prezzi democratici
My Sound propone una vasta gamma di articoli, tra cui la linea Action formata da auricolari studiati per appassionati di fitness. Novità 2017: gli auricolari SpeakRun con microfono, studiati espressamente per chi fa jogging: presentano un cavo catarifrangente per assicurare visibilità, sono dotati di tecnologia memory per adattarsi alla forma di ogni orecchio e garantire stabilità, hanno un clip fermacavo e sono sweat proof, a prova d'intensa sudorazione durante l'attività fisica.