01 marzo 2018

Selectiva lancia Notebook Fragrances e SweetMe by Aquolina

Le cinque fragranze Notebook rimandano ai taccuini

Aria di novità dal profumato universo Selectiva. Il brand made in Italy che fa capo al Gruppo Paglieri presenta Notebook Fragrances, una originale collezione di profumi ispirata, sul duplice fronte del naming e del packaging design, ai taccuini per appunti tornati di moda in questi ultimi anni.
L'idea, come recita il claim 'Notes of your life', è che le fragranze siano in grado di imprimersi nei ricordi, proprio come le idee e le emozioni della nostra vita, vergate a mano sulle pagine di un taccuino. Fanno parte della gamma Notebook cinque eau de toilette: due per lei (Cassis & Pink Pepper è il profumo della seduzione, Rose Musk & Vanilla dell'eleganza), due per lui (Patchouly & Cedar Wood è il profumo della determinazione, White Wood & Vetiver dell'avventura), una unisex (Citrus & Green Tea, il profumo del risveglio). In questa prima fase di lancio le fragranze Notebook si trovano in distribuzione in insegne d'igiene e bellezza, ma l'azienda sta progettando di distribuirle anche in un inedito canale, quello delle librerie.

La boccetta di SweetMe evoca un sacchetto di caramelle

Un'altra novità per il 2018 è rappresentata da SweetMe, eau de toilette 'golosa' firmata Aquolina e disponibile nei formati 60 e 100 ml. Puntando su una boccetta che evoca un sacchetto di colorate caramelle chiuso con un laccetto (riutilizzabile come accessorio moda), la novità strizza l'occhio alle ragazze di oggi e anche a quelle di ieri, sentimentalmente legate al marchio Aquolina nato nel 2001. SweetMe è un profumo dolce (senza eccessi) e fresco, che mixa sapientemente succosi frutti e fiori delicati, come il mandarino, la pesca bianca, il lampone, la peonia rosa, il ribes nero, la vaniglia, la fava tonka e il muschio.