24 novembre 2019

Torna il mercatino di Natale solidale della Fondazione Arché

Da martedì 26 novembre a domenica 1 dicembre torna ArcheNatale, il tradizionale mercatino natalizio che Fondazione Arché organizza da oltre dieci anni a sostegno di mamme con bambini che si trovano in difficoltà.
In programma dal 26 novembre all'1 dicembre 2019
Un appuntamento fisso che vede ad ogni edizione circa 1.000 partecipanti fra amici, donatori e volontari ed è un evento importante nel calendario di iniziative messe in atto dalla Fondazione per la raccolta fondi istituzionale. Arché, infatti, si prende cura dal 1991 dei nuclei 'mamma e bambino' e delle famiglie vulnerabili in difficoltà, offrendo loro servizi di supporto e cura. Ambasciatrice del mercatino l'attrice Orsetta Borghero, nota al grande pubblico per alcune serie televisive, fra cui 'Una mamma imperfetta' di Ivan Cotroneo, e che già in precedenza ha dimostrato il suo sostegno alla Fondazione. ArcheNatale sarà inaugurato martedì 26 novembre, alle ore 18, alla presenza di padre Giuseppe Bettoni, presidente Arché, e dal giorno seguente sarà aperto dalle 10 alle 19.  Per cinque giorni la sede dell'Unione Femminile Nazionale, in Corso di Porta Nuova 32 a Milano, accoglierà i numerosi banchetti di vendita ricchi di articoli di abbigliamento e accessori, capi in cachemire e vintage, complementi di design, biancheria per la casa, libri, giocattoli, eccellenze enogastronomiche e tanto altro. Tutto a condizioni vantaggiose. Il ricavato di ArcheNatale 2019 sarà devoluto al progetto 'La Corte di Quarto' con cui Arché realizzerà, nel quartiere di Quarto Oggiaro, un edificio di 14 unità abitative per le mamme sole con bambini e famiglie vulnerabili che, per raggiungere la piena autonomia, necessitano di una casa dove sentirsi al sicuro e crescere in serenità, con un accompagnamento educativo che li possa fortificare.

I principali brand sostenitori dell'iniziativa:
Artsana, Brunello Cucinelli, Cantine Rossella, Cantina La Fortezza, Cantina Tollo – Feudo Antico, Coccinelle, Coca Cola, Etro, Fratelli Rossetti, Gabel, Gucci, Hape, Hanton Champagne, Ken Scott, Levi’s, Luciano Barachini, Mascioni, Monnalisa, Piquadro, Pisa Gioielleria, Rubinia gioielli, Sambonet e Rosenthal, Save My Bag, Solidea, Spinmaster, Stefano Cavalleri, Tessitura Randi 1931, The Bridge, Twinset, Y Not, Zàini Milano, e ancora per il beauty Adorn, Mareb Professional, Marvis, Prokrin, Proraso, Tenax