08 aprile 2020

E' online Posso.it, una risorsa a disposizione di tutti per tutti

Approda oggi online Posso.it, piattaforma digitale ideata da One More Pictures e realizzata da Direct2Brain in collaborazione con Rai Com. Tutti possono mettere a disposizione, gratuitamente, le proprie competenze, abilità, parola, saper fare concreto, una piccola parte del proprio tempo.
La piattaforma degli italiani che vogliono aiutarsi a ripartire
E cercare la risposta alla domanda e la soluzione del problema che in un altro momento sarebbe stata più facilmente a portata di mano. La tecnologia aiuta a colmare la distanza fisica, in questo momento obbligata, e avvicina le persone che vogliono usare il tempo anche per rendersi utili, in uno qualunque dei milioni di modi possibili. Rai e Rai Cinema accompagnano il progetto come media partner, promuovendo il lancio della piattaforma. Colonna sonora della campagna la canzone 'Posso' di Carl Brave e Max Gazzé. Il progetto ha coinvolto professionisti, programmatori, web designer, comunicatori, esperti di marketing e pubblicità, produttori e autori, con il supporto dell’agenzia di comunicazione Oceans e dell’agenzia web e social 404. Moltissimi i sostenitori dell’iniziativa: Anica, Videocittà, Istituto Luce Cinecittà, Roma Lazio Film Commission , Cultura Italiae, Giffoni Film Festival, Commissione Nazionale Valutazione Film-Ufficio Nazionale per le comunicazioni Sociali della Cei. Hanno contribuito anche Rete al Femminile, Modavi Protezione Civile, Women in Film Television e Media Italia, Ex Libris 20, Zampe che danno una mano Onlus, Incontra Donna Onlus.

Tanti gli artisti e gli esperti coinvolti nel progetto
A sostenere il progetto tanti artisti, professionisti e sportivi amati dal pubblico: Giulio Base, Alessio Boni, Massimiliano Bruno, Giovanni Caccamo, Cristiana Capotondi, i fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, Eleonora Gaggero, Claudia Gerini, Valeria Golino, Nicola Guaglianone, Lodo Guenzi, Gabriele Mainetti, Gabriele Muccino, Rocio Munoz Morales, Francesco Pannofino, Katia Ricciarelli, Sebastiano Somma, Samanta Togni. I giornalisti Tonia Cartolano, Francesco Giorgino, Alberto Matano, Andrea Vianello. Il Critico Cinematografico Francesco Alò. I campioni del Mondo Antonio Cabrini e Andrea Lucchetta; Victor Perez, pluripremiato VFX Supervisor dei blockbuster “Harry Potter” e “Pirati dei Caraibi”. Tutti saranno disponibili anche per 'eventi speciali' in esclusiva, insieme alle maestranze del Cinema della Roma Lazio Film Commission.

Protagoniste anche eccellenze tra gli specialisti: l’oncologa Prof.ssa Adriana Bonifacino, la nutrizionista Dr.ssa Sara Farnetti, il chirurgo Vascolare Dott. Roberto Chiappa, le psicologhe e psicoterapeute, Dott.sse Anna Rita Verardo e Maddalena Cialdella, l’Aìavv. Geraldine Pagano di 'Amori Criminali'; Simone Belli, make up artist delle dive; Massimo Serini, hairstylist delle star italiane e internazionali. Gli chef Igles Corelli, 5 stelle Michelin, e Helga Liberti, chef dei Grani.