20 maggio 2021

Astra Skin segna il debutto di Astra Make-Up nel mercato skincare

È provato: l'ansia e lo stress conseguenti a lockdown, restrizioni e smart working 'selvaggio' si combattono prendendosi cura di sé anche con i rituali di bellezza.
La nuova linea Astra Skin è genderless e per persone di tutte le età
I trattamenti per viso e corpo sono, infatti, in grado di regalarci sensazioni di benessere e appagamento, influendo positivamente sul nostro umore e la nostra autostima. Tra i consumatori sta inoltre crescendo la propensione ad acquistare prodotti green, trasparenti e rispettosi dell'ambiente e dell'individuo. Nasce da queste premesse la nuova linea Astra Skin con cui l'italiana Astra Make-Up entra ufficialmente nel mercato della skincare. La nuova proposta beauty dell'azienda umbra comprende dieci prodotti con ingredienti fino al 99% di origine naturale dedicati a uomo e donna, senza distinzione di genere, nella convinzione che il mondo sia sempre meno marcato dalla contrapposizione maschile/femminile e sia invece sessualmente più sfumato.
Nella linea anche tre maschere viso e un patch occhi 
Ecco perché l'azienda ha optato per un delicato codice cromatico per connotare tubetti e flaconi, il serenity azure, colore 'fluido' che induce sensazioni piacevoli, rasserenanti, oniriche. Anche le barriere anagrafiche con Astra Skin sono state abbattute: se è vero che il target principale della nuova linea è rappresentato dalla Gen Z, ossia ragazzi tra i 10 e i 24 anni, che considerano la skincare un rituale da mostrare ai propri follower con spirito giocosamente esibizionistico su Tik Tok e Instagram, è altrettanto incontestabile che anche i 25-39enni ricercano il benessere optando per una beauty routine sempre più ecosostenibile. Per non parlare degli over 40, altro importante target che, mai come negli ultimi anni, ha compreso quanto sia importante prendersi cura della pelle, con un protocollo di prodotti affidabili e sicuri per la persona, che tuteli però anche il mondo che accoglierà le future generazioni. Dallo Scrub viso alla Mousse detergente e purificante, dal Tonico riequilibrante alla Lozione leggera idratante, dal Siero viso rigenerante al Contorno occhi anti-fatica: a queste sei referenze di Astra Skin si aggiungono tre Maschere viso e un Patch occhi decongestionante.