04 giugno 2023

Melvita festeggia 40 anni e con il Wwf tutela le tartarughe marine

Per celebrare il suo 40esimo anniversario, nel segno della responsabilità sociale che ha sempre contraddistinto le sue strategie, l'azienda cosmetica biologica
L'iniziativa riguarda la Nuova Caledonia e la Guyana Francese
Melvita
- fondata ad Ardèche, in Provenza, nel 1983 dal biologo e apicoltore Bernard Chevilliat e acquisita nel 2009 da L'Occitane - quest'anno ha fatto una consistente donazione a Wwf France finalizzata alla tutela delle tartarughe marine in Nuova Caledonia e nella Guyana Francese, due specie di creature segnalate a rischio d'estinzione a causa dell'attività umana. Con un evento a MilanoDidier Thevenin, brand advocate di Melvita, ha illustrato alla stampa i dettagli di questa nuova importante iniziativa ambientale, che è stata avviata lo scorso gennaio e che avrà durata triennale. "Oggi si parla tanto d'impegno. I marchi, i governi e le aziende ne parlano. La parola è stata usata così tanto che ha quasi perso il suo peso, il suo significato. Eppure, in Melvita, l'impegno è nel nostro Dna. Più precisamente, un impegno nei confronti della natura. E negli ultimi 40 anni, lo abbiamo dimostrato in molti modi.
L'azienda francese che produce cosmetici biologici certificati
ha realizzato confezioni a tema per i suoi prodotti best seller
Abbiamo contribuito alla creazione di decine di alveari in Francia e in Marocco, collaborando con organizzazioni impegnate nella protezione della natura. Abbiamo finanziato programmi di riforestazione in Sud America e siamo coinvolti in programmi che promuovono l'agroforestazione. Ora, per festeggiare il nostro 40esimo anniversario, abbiamo scelto di sostenere il Wwf nel suo impegno per la salvaguardia delle tartarughe. Perché? Perché amiamo il mondo vivente", afferma Thevenin. L'attività celebrativa è resa nota ai consumatori con speciali pack riguardanti i cinque prodotti Melvita più amati dai consumatori: Argan Bio-Active; Huile d'Argan; Huile d'Argan parfumée a la rose; Eau Extraordinaire Rose, Sapone Solido di Argan. Le illustrazioni sono state realizzate dall'artista statunitense Lisa Congdon. Tutte le confezioni dell'edizione limitata sono state progettate in una logica di ecocompatibilità: flacone in plastica riciclata e riciclabile, scatole in cartone Fsc, vasetto in vetro riciclato e riciclabile al 40%, flacone in vetro riciclabile e confezione in carta del sapone senza plastica.