07 novembre 2023

InTesta firma l'avventura multisensoriale di Tesori d'Oriente

È in onda la nuova campagna televisiva Tesori d'Oriente, le fragranze ispirate agli antichi rituali di benessere e ai viaggi in Paesi lontani, per vivere un'esperienza multisensoriale di benessere.
L'idea creativa: il viaggio attivato dalle diverse fragranze del brand
L'idea alla base della campagna, firmata da InTesta - Gruppo Armando Testa, per Tesori d'Oriente che quest'anno compie 25 anni è quella del viaggio attivato dal profumo: un'esperienza extra dimensionale, ma incredibilmente veritiera, perché capace di stimolare tutti e cinque i sensi. La protagonista, vaporizzando su di sé i profumi Tesori d’Oriente, inizia un'avventura inebriante e immersiva, che la porta a scoprire luoghi incantevoli, ricchi di fascino, di storia e di cultura. Un viaggio che ricomincia ogni volta che, lungo il suo percorso, scopre una nuova fragranza. All'inizio del video, vediamo la protagonista, sopraffatta dallo stress della vita di tutti i giorni, sedersi su una panchina con l'aria di chi avrebbe bisogno di evadere. Ed è proprio in quel momento che, estraendo dalla sua borsetta il suo profumo Tesori d'Oriente Hammam e vaporizzandoselo addosso, la donna viene letteralmente trasportata altrove.
Tv, stampa, digital i mezzi scelti per la campagna dei 25 anni del marchio
La riscopriamo in Marocco, mentre si gode un momento di relax nella meravigliosa piscina di un ryad, avvolta da petali di fiori. Proprio in questa location scopre un'altra fragranza: Ayurveda, che la trasporterà come d’incanto in un mercato indiano alla scoperta di colori, spezie e profumi della tradizione. Infine, scopre Muschio Bianco, che di colpo la catapulta in un bosco di montagna dove si lascia inebriare dalla serenità e dalla freschezza della natura che la circonda. Ritroviamo infine la protagonista in città, con un'espressione di rilassatezza e benessere impressa chiaramente sul suo volto. Non è sola: sulla panchina c'è qualcuno che la guarda curioso. È proprio in quel momento che la donna sceglie di condividere il suo benessere offrendo, con spontaneità, allo sconosciuto accanto a lei il suo profumo Tesori d'Oriente. Anche per lui sarà l’inizio di un rigenerante viaggio dei sensi. La pianificazione permette al brand anche di presentare l'ultimo rituale, Karma, ispirato alle antiche tradizioni Indù. La campagna, per la regia di Michele Bizzi, prevede un video di 30" e 20"ed è inoltre supportata da una campagna stampa, pop e digital con cut video di 15" e 10".