23 novembre 2015

Essenza d'Arabia nei preziosi profumi Moresque Parfum

Emiri, monarchi, principesse, diademi, fiori del deserto... Evocano il fascino opulento e misterioso della civiltà mediorientale di secoli passati le ricercate fragranze Moresque Parfum.
La candela-gioiello Aristoqrati
Tre collezioni per sette fragranze di alta profumeria che celebrano lo stile principesco di una cultura che ha lasciato il segno in Africa e Spagna con le sue forme architettoniche inconfondibili e raffinate, fatte di archi, intrecci ornamentali, sculture a rilievo e mosaici. Fanno parte della White Collection Tamima, Diadema e Moreta.
Esprit de Parfum
La Black Collection comprende Al Andalus, Emiro e Rand. Aristoqrati, che fa capo all’Art Collection, è un tributo alla nobiltà dell’arte, a partire dal flacone-opera d’arte decorato a mano da un maestro vetraio fiorentino e impreziosito da una pietra di pregiato marmo incastonato nel tappo: ogni pezzo, unico e di valore, è certificato all’interno della confezione. Le materie prime dei profumi Moresque Parfum sono il frutto di una ricerca di eccellenza, che ha impiegato anche oud, patchouli Malacca, bergamotto di Calabria, limone di Amalfi, ylang-ylang dei Caraibi, sandalo Madras e una selzione di muschi pregiati. Fiore all’occhiello della collezione di nicchia, creata totalmente in Italia, l’Esprit de Parfum Collection, neologismo coniato dal produttore Hic Milano per indicare lo spirito dell’essenza, che non a caso è contenuta in una boccettina preziosa: bastano poche gocce di quest'olio profumato estremamente comncentrato per sprigionare la grandiosa essenza dell’Oriente di altri tempi. Completano la proposta tre candele-gioiello: un viaggio olfattivo esperienziale che impreziosisce gli ambienti fino a 40 ore con le note uniche di Tamima, Al Andalus e Aristoqrati.