17 maggio 2018

BeautyUp si presenta al canale profumeria con tante novità

Dare valore ai brand cosmetici indipendenti (contro lo strapotere dei colossi multinazionali che detengono il 96% del canale profumeria) e restituire un ruolo consulenziale ai profumieri: questa la duplice mission di BeautyUp, neonata società distributiva del settore beauty guidata dall'amministratore unico Jean-Luc Michelot, manager di lungo corso nel settore della distribuzione e della profumeria selettiva.
Attiva dallo scorso gennaio, la startup, che si appresta a stabilire la sede a Milano, vanta nel suo portafoglio i brand skincare Juvena e Declaré e il marchio haircare Marlies Möller, oltre che i profumi Parfum Gres, ALV by Alviero Martini e Absolument Parfumeur. Inoltre, dal prossimo settembre, la nuova realtà presenterà ufficialmente al mercato anche Enolea, marchio skincare 100% naturale e certificato Natrue (lo standard internazionale restrittivo per la cosmesi naturale e biologica).
Già presente in 200 profumerie italiane, BeautyUp mira a distinguersi dalle realtà distributive competitor mettendo a disposizione dei rivenditori una serie di servizi digitali innovativi (ad esempio, gli ordini possono essere effettuati tramite un portale ecommerce b2b interattivo, mentre la formazione è multicanale, in base alle necessità del retailer). E c'è di più: in un prossimo futuro BeautyUp offrirà ai negozianti anche corner multibrand che integrano proposte viso, corpo, capelli, profumeria, bio e accessori. Questi espositori, nelle intenzioni dichiarate di Michelot, avranno grande visibilità instore e saranno in grado di guidare agevolmente il consumatore nella scelta delle migliori soluzioni per le proprie esigenze. Venendo ora alle specifiche di prodotto, tra le novità firmate Juvena figura Miracle Serum Firm & Hydrate, un trattamento viso high-tech rassodante e idratante, mentre Sunsation Trial & Travel Set di Juvena è un'altra novità che include il meglio della linea di solari Sunsation in un elegante kit da viaggio. Quanto alla cura dei capelli, il marchio Marlies Möller arricchisce le sue proposte con il lancio di UV-light & Pollution Protect Hairspray, uno spray in grado di difendere cuoio capelluto e chioma dagli effetti dannosi dei raggi Uv e dell'inquinamento atmosferico.