10 settembre 2018

L'azzurro del cielo e del mare nella collezione moda #KLMWay

Debutto nella moda per KLM. In seguito alla partnership siglata con il marchio italiano di abbigliamento Armata di Mare (di proprietà di Facib), la compagnia aerea olandese lancia il progetto #KLMWay, concretizzatosi in una capsule collection in edizione limitata: si tratta di un impermeabile double-face e di uno zainetto, aventi per tema l'azzurro del cielo e del mare.
     Jerome Salemi                          Massimo Cortesi
Dedicata a sportivi, amanti dell'avventura e fashion addicted, la linea, presentata questa mattina a Milano da Jerome Salemi, direttore generale Air France-Klm East Mediterranean, e Massimo Cortesi, ceo di Facib, nasce della comunanza di valori delle due realtà, combinando tradizione e innovazione.
La lanciano KLM e Armata di Mare
Ma l'alleanza non è che il primo step una strategia commerciale e di comunicazione congiunta, volta a mettere in contatto i reciproci consumatori, attivando anche e soprattutto il canale ecommerce. Il progetto #KLMWay contempla infatti anche la vendita della capsule collection su Amazon e un'operazione riservata agli agenti di viaggio e ai passeggeri registrati al programma Flying Blue. Senza dimenticare l'imminente roadshow in quattro città italiane: a partire dal 22 settembre, hostess e steward della compagnia aerea percorreranno le strade e le piazze principali di Padova, Milano, Bologna e Firenze a bordo di azzurre biciclette KLM, seguiti dal sosia di un famoso personaggio, e inviteranno i passanti a scattarsi un selfie con lui, tramite la Polaroid a disposizione. La foto sarà immediatamente stampata e apposta su una simpatica riproduzione di un passaporto personalizzato KLM e Armata di Mare e consegnato ai partecipanti. Nel passaporto saranno presenti promozioni di entrambi i brand.