11 febbraio 2019

Un'esperienza da grandi campioni con il torneo 'Gatorade 5v5'

Per il terzo anno consecutivo, torna in campo in Italia 'Gatorade 5v5'. Il torneo amatoriale di calcio a cinque rientra in una più ampia iniziativa internazionale, che coinvolge oltre 4.500 squadre e 22mila ragazzi e ragazze nel mondo.
In Italia il torneo giovanile di calcio a cinque coinvolge 12 città
I giovani calciatori tra i 14 e i 16 anni sono invitati mettersi in gioco in una vera e propria sfida con destinazione finale Madrid: in palio, infatti, per la squadra che vincerà la finale nazionale, la possibilità di vivere un'esperienza esclusiva a livello globale e competere per assistere alla Uefa Champions League Final Madrid 2019. Dodici le città italiane coinvolte: Milano, Bergamo, Piacenza, Reggio Emilia, Firenze, Roma, Agrigento, Torino, Cesena, Lecce, Taranto e Napoli. I ragazzi potranno sfidarsi a livello locale nelle città coinvolte, per poi giungere alla finale nazionale, che si terrà a Milano, e accedere infine a un mondiale con più di 20 Paesi.
Esteban Cambiasso è ambassador dell'iniziativa in Italia
La squadra vincitrice della fase nazionale potrà infatti partecipare, in rappresentanza dell'Italia, al torneo 'Gatorade 5v5 Globale' che si svolgerà in Spagna, dove si scontrerà con gli altri team provenienti da diverse nazioni e potrà vivere una particolare esperienza formativa, con la possibilità di assistere dal vivo alla finale di Uefa Champions League 2019 a Madrid. Con questo progetto, Gatorade vuole essere al fianco dei giovani sportivi per sostenerli sia dal punto di vista funzionale ed educativo, sensibilizzandoli su una corretta idratazione durante lo sport, sia motivazionale, invitandoli a mettersi in gioco per superare nuovi traguardi. Ambassador del progetto in Italia è Esteban Cambiasso, ex centrocampista argentino dell'Inter, oggi opinionista Sky per la Uefa Champions League. Media partner Sky Sport, che dedica sul proprio sito una sezione dedicata al progetto con news e clip, per rimanere sempre aggiornati sulle fasi del torneo.