17 aprile 2019

Il concerto di Radio Italia Live in piazza a Milano, Palermo e Malta

Radio Italia Live - Il concerto, il grande evento musicale gratuito, da otto anni organizzato da Radio Italia, si svolgerà a Milano, in Piazza Duomo (in grado di ospitare 50mila persone), lunedì 27 maggio, e a Palermo, al Foro Italico, sabato 29 giugno.
Sting sarà il superospite per Radio Italia World
(ph: Eric Ryan Anderson)
Realizzato in partnership con il Comune di Milano, sarà condotto per il settimo anno da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Nel backstage, lo speaker Marco Maccarini incontrerà i protagonisti della kermesse, mentre Manola Moslehi, altra voce dell'emittente, raccoglierà le emozioni del pubblico. Accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori, si avvicenderanno sul palco Alessandra Amoroso, Loredana Berté, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiro Mancino, Ultimo. Superospite per Radio Italia World il cantautore britannico Sting, in uscita il 24 maggio con l'antologia 'My Songs', il suo 14esimo album. L'evento, che mira a raggiungere 10 milioni di ascoltatori, sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming audiovideo su radioitalia.it. Vivrà poi sulle app gratuite 'iRadioItalia' e su tutti i dispositivi Echo di Amazon. 
Mario Volanti
Sarà anche trasmesso su Real Time (canale 31), il canale d'intrattenimento femminile di Discovery Italia, sul Nove, il canale generalista del gruppo, e in streaming sul servizio Ott gratuito Dplay (dplay.com). Con l'hashtag ufficiale #rilive si potranno seguire i post del'evento, presente su Facebook, Twitter, Instagram. Nutrito il numero degli sponsor: platinum partner è Eni, gold partner sono Eolo, Rilastil Sun System e Tescoma, charity partner il Gruppo Ospedaliero San Donato. Partner dell'evento sono anche Anas, Atm, Trenord, Rossi Design, Doppio Malto. Come anticipato da Mario Volanti, editore e presidente di Radio Italia, una terza data del 'concertone' si terrà all'inizio di ottobre a Malta.