17 novembre 2019

A X Factor l'ologramma di Gianna Nannini con il 5G di Vodafone

Durante la quarta puntata di X Factor , il talent canoro di Sky prodotto da Fremantle, è andata in onda la prima performance olografica live in Europa su rete 5G.
La rocker si trovava a Berlino, ma è apparsa sul palco del talent a Monza
Tra gli ospiti la popolare cantautrice italiana Gianna Nannini giovedì sera ha emozionato il pubblico con la sua musica e con la spettacolarità del suo ologramma. La cantante, infatti, si è esibita fisicamente al Bikers Club di Berlino, ma il suo ologramma è comparso direttamente sul palco dell'X Factor Dome di Monza permettendole di cantare sulle note del suo successo 'Ragazzo dell'Europa' insieme ai concorrenti del talent. Una canzone che è un inno alla libertà e che assume anche un significato ancora più importante nel trentennale della caduta del Muro di Berlino. Un'esibizione resa possibile dalla Giga Network 5G di Vodafone che, grazie alla bassissima latenza e al trasferimento ultrarapido di flussi video in alta definizione, ha garantito una performance di altissima qualità audio-video e l'interazione in tempo reale tra la cantante e i ragazzi in gara.
I flussi video in alta definizione hanno assicurato una performance di altissima
qualità audio-video e l'interazione in tempo reale tra la cantante e i ragazzi in gara
Il flusso video in alta qualità ha attraversato in roaming la rete Vodafone da Berlino a Monza dove, ha preso forma l'ologramma della rocker che, proiettato sul palco di X Factor, ha potuto cantare e muoversi liberamente insieme ai concorrenti dello show. La performance 5G di Nannini che ieri, venerdì 15 novembre, ha pubblicato il suo nuovo disco di inediti 'La differenza' (Charing Cross Records Limited/Sony Music) è una delle tante iniziative che Vodafone ha portato avanti in qualità di partner tecnologico di X Factor. Già durante X Factor Daily, l’appuntamento quotidiano in onda tutti i giorni, alle 19.35, sempre su Sky Uno, è stata realizzata la proiezione olografica 5G della presentatrice Luna Melis che, in diretta da una location remota, è apparsa in ologramma all'interno del loft dove vivono i ragazzi per salutarli e rispondere alle loro domande. Inoltre, Vodafone ha lanciato Ready for X Factor, una sfida canora che darà la possibilità al vincitore del contest di duettare ologrammato con uno dei concorrenti finalisti grazie alla Giga Network 5G di Vodafone. Per partecipare basta iscriversi attraverso il form online e caricare un video canoro sul proprio profilo Instagram utilizzando #ReadyforXFactor e taggando @VodafoneIt.