06 luglio 2021

Fabio Rovazzi salva il mondo nel video-colossal 'La mia felicità'

Rovazzi e Dru in una foto dal backstage del nuovo video La mia felicità (Ph. Yuri Spalletta)
Due settimane fa è uscito 'La mia felicità', brano che, dopo una 'dormita' di due anni, segna il ritorno sulle scene del cantautore milanese Fabio Rovazzi, dopo lo stop imposto dall'anomalo 2020. 
Fabio Rovazzi a Milano per l'anteprima ufficiale del video
Da oggi è online su YouTube anche il video, edito da Virgin Records/Universal Music, che vede il coinvolgimento di Eros Ramazzotti, che con il genietto del digital e appassionato gamer aveva già collaborato per il video di 'Faccio quello che voglio'. I due sono tornati dunque a duettare nel tormentone estivo 2021, sfoderando un assortimento di momenti di gaia leggerezza. Momenti in cui è bello abbandonarsi a quella sensazione di libertà che per troppi mesi è mancata a tutti. Istanti di sottratta e poi ritrovata felicità ben raccontati nel nuovo video-colossal. Ricca di colpi di scena, la nuova (mega)produzione di Rovazzi strizza l'occhio alle regie di Spielberg e Cameron con una lunga serie di citazioni cinematografiche. Scritto, diretto e montato da Rovazzi con la co-regia di Mauro Russo e gli effetti speciali di Alessandro Fele, il videoclip gravita attorno al concetto salvifico di felicità, prezioso talismano sottratto all'umanità. Oltre a Ramazzotti, in tenuta vacanziera, le sequenze del video portano in scena anche Gerry Scotti, Luca Ward e Lillo Petrolo. E l'adorabile personaggio di Dru, animaletto animatronic rapito da un villain mascherato.
Il video è stato girato in 9 location tra l'Italia e Los Angeles
Nel cortometraggio, immaginifico come un film fantasy e avvincente come un action movie, Rovazzi si lancia alla ricerca della felicità su mandato di Gerry nei panni di un agente governativo che lo scova in un monastero buddista. La missione?  Riportare Dru - una via di mezzo tra un gremlin e Baby Yoda - al centro della Terra per ristabilire l'equilibrio venuto meno e salvare il mondo. Missione narrata con enfasi cinematografica dalla voce inconfondibile di Luca Ward. Tra un'incursione del produttore Simone Privitera e dell'amico Dani Faiv, non poteva mancare Lillo nelle vesti del misterioso antagonista. Al videoclip, girato tra l'Italia e Los Angeles, hanno lavorato 150 persone toccando 9 location, tra cui una base militare, le grotte di Pastena, un teatro di posa, un elicottero. Tra le serrate sequenze, molte delle quali rimandano a Mission Impossibile, anche quella di Rovazzi, trasformato qualche mese fa da Activision nel personaggio di un videogame.