15 settembre 2021

Proseguirà nel 2022 la campagna di Pietra Naturale Autentica

Grande successo per la campagna di Pietra Naturale Autentica, il network d'imprese nato per promuovere l'impiego della pietra autenticamente naturale, in un momento in cui la concorrenza dei materiali di derivazione industriale è sempre più agguerrita.
Il claim della campagna firmata Bike Communication
In occasione del recente SuperSalone 2021 la realtà ha incontrato gli operatori del settore per presentare gli eccellenti risultati ottenuti dalla campagna 'No fakes – Natural stone is better' finalizzata a tutelare l'intero comparto e veicolare ad architetti, interior designer e reparti progettazione delle imprese i valori distintivi della pietra naturale, quali unicità, trasparenza, colore, durata, storicità, naturalità/sostenibilità, resistenza, rigenerabilità. La campagna di comunicazione, curata da Bike Communication, ha ottenuto14 milioni di contatti complessivi, con 170mila nuovi utenti su naturalstoneisbetter.com, la vetrina formativo-divulgativa che ospita articoli, news e informazioni sulla Pietra Naturale, per costruire una maggiore consapevolezza sul tema, negli intermediari culturali e, un domani, nel pubblico. Pietra Naturale Autentica si è avvalsa delle testimonianze di alcuni tra gli architetti più noti a livello internazionale – Stefano Boeri, Marco Piva, Setsu Ito, Antonio Iraci, Alessandro La Spada, Pasquale Piroso, Alfredo Vanotti - che, in risposta alla grande proliferazione delle imitazioni sintetiche, hanno aderito con entusiasmo.
Stefano Ghirardi, presidente di Pietra Naturale Autentica
La promozione delle virtù della pietra autenticamente naturale si tradurrà, anche nel 2022, in una grande campagna pubblicitaria internazionale, focalizzata sul rilancio di un prodotto che fa dell'Italia l'hub mondiale dell'eccellenza nella trasformazione delle pietre naturali. La veicolazione avverrà tramite web eventi e altri mezzi e sarà affiancata da partecipazioni a mostre e fiere di settore – come il Salone Internazionale del Mobile e Marmomac - con l'obiettivo di far conoscere a una platea sempre più ampia i vantaggi di questo materiale. La presentazione dei progetti futuri è avvenuta durante la Milano Design Week presso il prestigioso hotel Milano Verticale, alla presenza di Stefano Ghirardi, presidente di Pietra Naturale Autentica. Nella piazza antistante l'hotel è stata esposta una Ferrari Portofino accanto a una lastra di marmo, a testimoniare due eccellenze italiane uniche al mondo. All'interno del nuovo Adi Design Museum è stato inoltre installato un hub dedicato alla comunicazione della pietra naturale e della sua filiera, a supporto del tour 'Omaggio a Milano, Architettura del marmo'.