19 aprile 2022

Effetto pelle baciata dal sole con Glow Island di Twelve Beauty

Pedro Catalá, farmacista e cosmetologo spagnolo, di recente ha presentato a Milano due novità che entrano a far parte della linea skincare Twelve Beauty da lui fondata 10 anni fa. Il primo, Glow Island, creato in collaborazione con la make up artist Ana Alibiol, è un autoabbronzante viso funzionale ad azione progressiva che promette un finish radioso fin dalla prima applicazione, adattandosi a ogni tonalità d'incarnato.
Il cosmetologo Pedro Català, fondatore del brand skincare
L'effetto? Di pelle baciata dal sole. "Sono andata a vivere a Bali e lì a causa dell'umidità e del caldo ho dovuto abbandonare qualsiasi base trucco - commenta la truccatrice Ana Alibiol -. Una volta rientrata in Spagna non ero più abituata alla sensazione del trucco sulla mia pelle, così ho deciso di collaborare con Pedro Catalá per realizzare un prodotto naturale". Combinando
minerali e potenti ingredienti naturali, l’epidermide risulta radiosa, idratata ed elastica subito dopo l'applicazione. Usato quotidianamente il tono della pelle diventa più caldo, con un sano effetto abbronzato, senza necessariamente esporsi al sole. "La cosa più difficile - spiega Català- è stata trovare la quantità esatta di pigmento, ingrediente chiave del prodotto. Una dose molto piccola fornisce una finitura meravigliosa, per fototipi chiari e scuri". Glow Island, che si può applicare da solo, come primer prima del make up per illuminare il viso o anche miscelato con il fondotinta, assicura una pelle dorata come dopo una vacanza al mare e, grazie all'acido ialuronico ad alto peso molecolare, idrata e distende la pelle. La seconda novità del marchio Twelve Beauty, che fonde l'esperienza botanica con la scienza sicura per la pelle, si chiama Reverent Antioxidant Dry Body Oil ed è un olio leggero indicato per la remise en forme in combinazione con uno stile di vita improntato a una sana e corretta alimentazione e all'attività fisica. Ricco di ingredienti nutrienti, quest'olio secco stimola il sistema di drenaggio linfatico e attiva il flusso sanguigno, aiutando a migliorare l'aspetto della cellulite causata da uno scarso nutrimento dei tessuti dovuto a problemi di circolazione.