01 dicembre 2023

L'albero di Natale di Sephora si accende in Piazza della Scala

Con l'avvio delle festività natalizie, a Milano torna puntuale l'iniziativa 'Il Natale degli alberi', ideata da Marco Balich e donata da Fondazione Bracco al Comune. Quest'anno gli alberi in città, sponsorizzati da diverse aziende, saranno 22, addobbati con luci Led a basso consumo energetico e realizzati con materiali riutilizzabili. Dal 6 dicembre al 6 gennaio 2024, Sephora illuminerà Piazza della Scala con un albero di Natale non convenzionale, che reinterpreta i codici del brand unendoli a un design contemporaneo. 
Durante l'inaugurazione di mercoledì 6 dicembre, dalle ore 19.30, verrà rivelata l'esperienza visiva e sensoriale realizzata grazie a una tecnologia a Led che permetterà di creare uno spettacolare gioco di luci illuminando così i 98 pacchi regalo che vanno a formare l'imponente albero di 10 metri di altezza. Il tutto a ritmo delle più celebri canzoni natalizie. La celebrazione di questo momento vedrà inoltre una special performance di Mara Sattei che, per l'occasione, dedicherà alla città una selezione dei suoi brani più noti. Ma il vero protagonista di questa esperienza sarà il pubblico milanese: ogni giorno, dalle ore 16 alle 20, chiunque potrà interagire con l'installazione: premendo il pulsante dedicato sarà possibile assistere a uno spettacolo di luci unico e personalizzato. E dal 7 dicembre fino alla vigilia di Natale, coloro che interagiranno con l'albero avranno la possibilità di vincere una gift box con una selezione di prodotti dei brand più amati distribuiti da Sephora.

Dove trovare tutti e 22 gli alberi di Natale:
Piazza Duomo (Milano Cortina 2026 con il supporto di Esselunga), Galleria Vittorio Emanuele II e volta dell’Ottagono (Gucci); piazza della Scala e piazza Remo Cantoni (Sephora); piazza San Babila, piazza Belloveso e piazzale Corvetto (Dils); piazza dei Mercanti (Baci Perugina); piazza San Carlo (IG); Galleria del Corso e piazza Berlinguer (Victoria’s Secret); via Croce Rossa (Xerjoff); piazza Tina Modotti (Lendlease/MSG); corso Garibaldi (A2A); piazza XXV aprile (Jo Malone London); piazza Cordusio, piazza Enzo Paci e piazza Anita Garibaldi (Boscolo); piazza del Carmine (Banca Investis); piazza Duca d’Aosta (Grandi Stazioni Retail con Plenitude). Ai progetti realizzati nell'ambito del bando del Comune, si aggiungono altri due alberi che illumineranno due piazze simbolo della nuova Milano: piazza Gae Aulenti (Portanuova powered by Warner Music Italy) e piazza Elsa Morante, a City Life (Atlante).