16 settembre 2013

Tutto nuovo il mensile Glamour da domani in edicola

Cristina Lucchini, direttore di Glamour
Nuova grafica, carta più preziosa, identità più adulta e matura, un nuovo mix editoriale, contenuti focalizzati su moda e shopping. E' un Glamour di nuova concezione quello presentato stamattina a Milano dal neodirettore Cristina Lucchini e che troveremo in edicola da domani con Elisa Sednaoui in copertina. Il mensile di Condé Nast, distintosi nel panorama editoriale italiano come il femminile più dinamico, fresco e attento ai cambiamenti, negli anni è divenuto il mensile più letto in Italia (981.000 lettori, fonte Audipress 2013/I), un primato che tuttora detiene. Con la rivista, la cui nuova grafica più calda ed elegante si deve a Carla Frank, cambia anche il sito Glamour.it, che diventa più interattivo in una logica di community e si presenta con una veste che riprende lo stile della rivista: effervescente, speziato, scintillante.
“Saranno tantissime le pagine del nuovo Glamour dedicate a vestiti, accessori, gioielli, beauty, make-up, personaggi, luoghi, modi, tendenze, il cui file rouge è tanta moda, per non rinunciare mai al piacere dello shopping. Glamour accompagnerà le sue lettrici ogni mese in un viaggio fantastico e poliedrico, come in un caleidoscopio, per gustare il lato glam della vita” promette Lucchini.
La moda, in particolare quella da comprare, si riflette nelle sezioni tutte nuove del mensile Condé Nast: Moda (70 pagine di moda, di alto livello, ma accessibile), Primafila (personaggi, costume e anteprime), G World (eventi, persone, oggetti, idee e tendenze), G Shop (accessori, look vincenti, fantasie che esaltano il fattore Glamour), G Talk (ritratti e incontri, uno sguardo sui personaggi con un quid glam), G Show (musica, cinema, libri, arte). Sesso e amore verranno affrontati con linguaggio ironico e divertente in Fun+Pleasure, con le rubriche curate da Rossella Calabrò (Identitic), Fabio Genovesi (Tormentoni), Chicca Gagliardo (Controspecchio) e Giovanni Pacchiano (Equivoci). E ancora Nightlife, che porterà le sue lettrici nei locali e ai party più di tendenza; e 40 pagine di belle tentazioni della sezione Beauty, a cui Glamour dedica uno spazio maggiore, con uno sguardo diverso dagli altri mensili.