20 marzo 2014

Servizi ‘chiavi in mano’ con L’officina della comunicazione

È nata lo scorso settembre e adesso è pronta a ufficializzare la sua presenza sul mercato. Parliamo de L’officina della comunicazione, sigla bresciana fondata da Alberto Ferrari, professionista con ultradecennale esperienza nel settore della comunicazione e dell'organizzazione degli eventi: negli anni ha seguito, tra gli altri, aziende e marchi del calibro di Unilever, Yamamay, Carpisa, Roberta. Gli abbiamo chiesto di raccontarci il Dna della sua struttura.

Nel panorama di riferimento, in cosa si distingue L'officina della comunicazione?
Si tratta di una realtà dinamica, formata da professionisti che hanno alle spalle anni di lavoro e crescita nell'ambito della comunicazione, ognuno con le sue specializzazioni. Si propone come punto di riferimento, essendo in grado di rispondere a ogni tipo di richiesta con soluzioni e servizi completamente personalizzabili, con proposte ‘tailor made’. La struttura è formata da un gruppo di persone animate da entusiasmo e passione, trasparenti e oneste, desiderose di dare il massimo.

Dove ha sede la società?
A Mazzano, in provincia di Brescia, zona altamente industriale e cuore pulsante della Lombardia.

Che tipo di servizi offre?
Alberto Ferrari, titolare de L'Officina della comunicazione
Servizi 'chiavi in mano': dal pacchetto di comunicazione completo alla proposta 'sartoriale' per ogni tipo di necessità, dalla creazione di un logo alla pagina pubblicitaria, dallo spot televisivo al video aziendale, dalla definizione di un media plan all'organizzazione di un'iniziativa 'one shot'. La nostra creatività spazia in tutti i campi della comunicazione e degli eventi. L’attività de L’officina della comunicazione si basa sulla soddisfazione del cliente e sulla conseguente fidelizzazione. In altri termini, amiamo lavorare fianco a fianco delle aziende, condividendo i successi che creiamo per loro.

Quali sono i clienti in portafoglio?
A oggi collaboriamo con diverse agenzie di comunicazione, sia di Brescia sia di Milano, alle quali, in considerazione della nostra forte esperienza maturata nel campo della comunicazione e ufficio stampa, forniamo consulenze ad hoc per raggiungere al meglio gli obiettivi. Offriamo, inoltre, i nostri servizi ad aziende di food, personal care, fashion, puericultura e istituzioni. Ci stiamo poi specializzando nel settore del biologico.

Quali i primi progetti che avete preso in carico?
Stiamo realizzando progetti di comunicazione per diverse realtà. Fra qualche mese aprirà una mostra d’arte sugli anni d’oro della moda, da noi interamente organizzata.

In base a quali requisti sceglie i suoi collaboratori?
L’officina della comunicazione si avvale di esperti con un’esperienza decennale perché, nel nostro settore, sono fondamentali i rapporti personali maturati con i media. Io ho sviluppato la mia naturale predisposizione alla flessibilità, al multitasking, al lavoro di squadra, alla gestione delle pubbliche relazioni di alto livello. Con un unico obiettivo: la soddisfazione del cliente.


L’officina della comunicazione in tre parole...
Affidabilità, efficacia, successo.