27 marzo 2017

Il Paese coi Baffi, un 'racconto' a puntate di Birra Moretti

In onda da ieri il nuovo format televisivo Birra Moretti: l'inizio di un viaggio in un mondo inedito che racconta la forza e la distintività delle birre del marchio. Tutto ruota intorno all'idea del Paese coi Baffi, un luogo sospeso tra sogno e realtà.
Il nuovo Baffo Moretti è l'attore Pier Maria Cecchini
Mirato a esaltare i valori di qualità, italianità e ironia che contraddistinguono il brand, il Paese coi Baffi è un luogo dove tutto è generoso: la natura, la gente, il sole. Teatro delle riprese gli scorci delle colline romagnole e gli antichi borghi feudali, luoghi ideali dell’immaginario Paese coi Baffi.
La località è speciale anche grazie ai suoi abitanti. Il barbiere è il centro nevralgico delle chiacchiere, da lui gli uomini vanno a farsi sistemare i baffi (perché in paese tutti li portano). Il barista è sempre pronto a riempire un boccale, la bella a fare innamorare al suo passaggio. Di fronte al mastro birraio si resta affascinati dalla sua capacità e dalla sua sapiente arte di creare ricette uniche.
Ogni soggetto della campagna svelerà un aspetto distintivo di Birra Moretti
Ogni soggetto della campagna, nel corso dell'anno, svelerà un aspetto diverso e originale: il tempo di riposo che regala aromi e gusti indimenticabili, la scelta accurata degli ingredienti, l’attenzione a una produzione sostenibile, il metodo corretto per spillare (e gustare) una birra. Un viaggio lungo un anno dove la storia di ogni birra continuerà a prendere vita in modo originale. Baffo Moretti, il protagonista della narrazione, custode e garante dei valori di Birra Moretti accompagna lo spettatore in un racconto a puntate: a interpretare il Baffo Moretti è ora Pier Maria Cecchini, classe 1957, attore e regista italiano, che prende il posto di Orso Maria Guerrini. Ogni spot si chiude con un brindisi intorno a un grande tavola imbandita attorno alla quale si ritrovano gli abitanti di questo luogo speciale. La campagna, ideata dall'agenzia Armando Testa, nasce sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani con Andrea Lantelme (direttore creativo e art) e Federico Bonenti (vice direttore creativo e copy). Gli spot sono stati prodotti da The Family con la regia affidata a Vesa Manninen.