01 giugno 2018

Siglato un accordo di partnership biennale tra Mastercard e Inter

Ufficializzata ieri sera, al Dazio dell'Arco della Pace di Milano, la partnership biennale tra Mastercard e FC Internazionale Milano. Nel biennio 2018-2020, le due realtà lavoreranno congiuntamente su progetti a sostegno di innovazione e solidarietà, a partire dalla città di Milano e anche nel mondo.
Da sinistra, Michele Centemero e Alessandro Antonello alla presentazione
"La passione per il calcio è in grado di unire tutti, senza distinzione culturale, sociale e di età - dichiara Michele Centemero, country manager di Mastercard Italia -. Siamo orgogliosi di giocare questa partita insieme a una grande squadra come l'Inter, che condivide con noi gli stessi valori, e contribuire a rendere le nostre città più all'avanguardia e a sostenere progetti di solidarietà sociale, coinvolgendo in questo grande progetto anche tutti i nostri consumatori e tifosi". Soddisfazione è stata espressa anche da Alessandro Antonello, amministratore delegato FC Internazionale Milano: "Siamo molto orgogliosi di essere la prima squadra di calcio scelta da Mastercard per siglare un accordo di questo genere. E siamo felici di poterlo annunciare proprio adesso che, da pochi giorni, ci siamo qualificati per la prossima edizione della Uefa Champions League, da sempre storico partner di Mastercard". Oltre alla passione per il calcio e lo sport, le due realtà condividono altri valori espressi con #StartSomethingPriceless, il nuovo concept di Mastercard.
Insieme, i due partner lanceranno progetti legati a innovazione e solidarietà
Nello specifico, i due partner lavoreranno insieme per trasformare e rivoluzionare l'esperienza allo stadio di tifosi e appassionati di calcio. Durante tutte le partite 'in casa' del campionato e della Coppa Italia disputate a Milano, i tifosi potranno accedere a servizi esclusivi che contribuiranno a rendere ancora più magico lo spettacolo in campo. Sarà disponibile l'acquisto dei biglietti tramite app, direttamente all'ingresso dello stadio, presso il fast gate access e, durante gli intervalli, tutti i punti vendita all'interno dello stadio saranno abilitati ai pagamenti contactless e cashless, garantendo velocità, semplicità e sicurezza. Insieme, le due aziende creeranno anche campagne di raccolta fondi per sostenere iniziative benefiche. La partnership consentirà ai due player di arricchire le esperienze esclusive dedicate ai consumatori, fan dell'Inter e possessori di carte Mastercard di tutte le età. I fan più piccoli potranno accompagnare i loro idoli calcistici al loro ingresso in campo; i tifosi avranno la possibilità di seguire le trasferte più importanti della loro squadra del cuore, con speciali pacchetti viaggi durante i campionati, di assistere ai 'meet and great' con i giocatori e agli allenamenti, prima della partita. Infine, Mastercard e Inter hanno pensato a un'ulteriore esperienza priceless: il tour degli Stadi, del centro sportivo Suning di Appiano Gentile, della sede storica del Club con visita alla sala delle coppe e 'meet and great' con le leggende del Club e la sua dirigenza.