12 settembre 2018

Stasera su Rai1 un video di Baglioni per il tour 'Al Centro'

Claudio Baglioni regala un'opera inedita al pubblico: un video in onda stasera, in anteprima assoluta, su Rai1, alle 20.30.
Non un nuovo brano pop, ma una suite strumentale, che accompagnerà il tour  'Al Centro', lo show-evento che celebra i 50 anni del legame tra il cantautore romano e la musica, ma anche il suo rapporto con il linguaggio, il costume e la cultura del nostro Paese.
Claudio Baglioni
Un viaggio tra musica e immagini in cui la gente 'comune', diversa per età, cultura, provenienza, si unisce a uno spettacolare cast di attori italiani, che, con affetto ed entusiasmo, hanno deciso di partecipare alla realizzazione del video: Diego Abatantuono, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Simona Cavallari, Pierfrancesco Favino, Isabella Ferrari, Ficarra e Picone, Claudia Gerini, Marco Giallini, Michelle Hunziker, Sabrina Impacciatore, Edoardo Leo, Milena Mancini e Vinicio Marchioni, Neri Marcorè, Giorgio Panariello, Rocco Papaleo, Alessandro Preziosi, Vittoria Puccini, Rolando Ravello, Valeria Solarino. Attratti da un richiamo travolgente, tutti insieme si muovono verso una meta misteriosa. È l'Arena di Verona, uno degli anfiteatri romani più belli al mondo. E' lì che li attende Baglioni, per 'una notte di note lunga 50 anni'. Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 settembre l'anfiteatro ospiterà, per la prima volta nella sua storia, un concerto con il palco al centro e i posti numerati. Da ottobre, inoltre, Baglioni proseguirà con il tour 'Al Centro' nelle principali arene indoor d'Italia, dove, grazie al palco collocato al centro, il pubblico, sarà disposto a 360 gradi e potrà ripercorrere insieme all'artista mezzo secolo di suoi indimenticabili successi. Quanto al video in onda stasera, è ideato da Guido Tognetti, per la regia di Gaetano Morbioli per Run Multimedia (cast a cura di Giovanna Salvatori per F&P Group).