29 giugno 2019

Durex ed eBay a Milano Pride contro tutte le discriminazioni

Dal 25 al 29 giugno le città italiane si sono tinte dei colori dell'arcobaleno, ospitando il Pride, manifestazione celebrativa dell'orgoglio Lgbt+.
I due brand celebrano l'orgoglio Lgbt+ con uno spazio alla Pride Square
Sfilate, carri e dibattiti inerenti alla lotta della comunità gay, lesbo e trans avranno culmine a Milano sabato 29 giugno, giorno in cui si assisterà alla parata principale nel quartiere di Porta Venezia, luogo di riferimento per la comunità gay milanese. Molte le iniziative lanciate durante la Milano Pride Week, organizzate da Durex con l'obiettivo di abbattere cliché e stereotipi nelle relazioni sessuali. Il 'wall of condom' arcobaleno è il primo esempio della campagna promossa per valorizzare e affermare la presenza durante la Pride Week: un muro di condom colorati che invita i partecipanti a testimoniare la loro presenza con scatti originali. Inoltre, oggi il carro Durex contribuirà a dare ulteriore colore alla parata tramite i propri ospiti, che sfileranno a ritmo di musica. Durante tutta la settimana, all'interno del proprio gazebo, Durex ha distribuito sample in edizione limitata, oltre a sconti e coupon per incentivare l'acquisto online.
Il condom in edizione limitata
Il carro di Durex ed eBay sfilerà alla parata del 29 giugno
Durex sta partecipando al Pride anche online: il sostegno verso la Milano Pride Week, infatti, è il leitmotiv delle attività digital svolte da Durex sui social Facebook e Instagram consentendo una maggiore partecipazione da parte degli utenti e online con una partnership con eBay. I due brand, dal 21 al 30 giugno, celebrano con orgoglio la diversità con uno spazio all'interno della Pride Square. All'interno dell'area Durex-eBay è possibile ricevere una scatola di condom in limited edition creata per l'occasione. Infatti, all'interno di questa nuova edizione si trova un coupon QR Code dal valore di 5 euro da spendere in un'apposita e inedita sezione su eBay.it, dal nome 'Pride' e interamente dedicata all'universo Durex. La selezione di prodotti firmati Durex presenti sulla pagina sarà online dal 25 giugno al 5 luglio e per ogni prodotto venduto verrà devoluto un euro in favore di Arcigay, a dimostrazione dell'impegno concreto dei due brand nella lotta contro gli stereotipi di genere e ogni altra forma di discriminazione.